Rebecca Gariboldi campionessa regionale ciclocross

Rebecca Gariboldi si è laureata campionessa regionale specialità ciclocross nella gara di Castelseprio in provincia di Varese. Domenica 5 dicembre, in occasione dell’ottava prova del Trofeo Lombardia-memorial Lele Dall’Oste, la giovane atleta lissonese ha conquistato la maglia di campionessa regionale ciclocross nella categoria donne Allieve 1° anno (15 anni).

Rebecca ha così prontamente riscattato le ultime due prove sfortunate con una prestazione autorevole su un percorso ghiacciato per le nevicate dei giorni precedenti. Sempre al comando della propria categoria, Rebecca ha guadagnato giro dopo giro secondi preziosi sull’immediata rivale Chiara Teocchi (TX Active Bianchi). Gioia della famiglia Gariboldi, dell’allenatore Dario Vitulli e del tecnico Emanuele Mauri.

Nella prova riservata agli Junior (17-18 anni), assente Martina Fumagalli per influenza, occhi puntati su Fabio Bergomi che dopo l’ottima gara di Brugherio era uno dei candidati alla maglia di leader regionale. Fabio non ha disatteso le aspettative e, insieme al conterraneo valtellinese Lorenzo Samparisi (D.D. Team), sono stati i protagonisti per la prima metà gara quando per un problema tecnico di Samparisi, Fabio ha condotto in solitaria per poi essere ripreso dal rivale. Al penultimo passaggio colpo di scena con la caduta rovinosa di Fabio che veniva ripreso da Andrea Sottocornola (UCAB Biella) e Tommaso Caneva (D.D. Team). Fabio dolorante provava a resistere ma all’ultimo giro cedeva il terzo posto e giungeva sul traguardo stremato e con entrambe le ginocchia sanguinanti in quarta piazza.

Sempre presente l’amatore Livio Gandioli nella fascia Over 40 che nonostante le difficoltà tecniche ed ambientali della specialità invernale onorava la propria prestazione con un 15° posto finale. Ultima gara di giornata per l’Under 23 David Guzzardi che continua a pagare i problemi fisici nei tratti da condurre a piedi. David comunque è stato presente nelle prime posizioni conducendo con regolarità la propria prestazione ma quando bisognava scendere dal mezzo meccanico, l’atleta di Paullo era costretto a ridurre il ritmo se non a fermarsi con conseguente perdita di secondi sugli immediati avversari.

Prossimo appuntamento per i nostri ciclopratisti mercoledì 8 dicembre a Faè di Oderzo (TV) con la terza prova del Giro d’Italia Cross.

Comunicato stampa A.S.D. Lissone MTB

Altre News