Il trofeo Michelin ieri a La Loggia (TO)

La Loggia (TO) : Gradita new entry nel calendario Trofeo Michelin 2010/11, la gara disputata a La Loggia, il Gran Premio Italpasta disputatosi domenica 5 dicembre è infatti la IX prova del Trofeo Amatori che conta tantissimi affezionati che, nonostante il freddo, non hanno voluto mancare all'appuntamento organizzato dall'A.S.D. Ciclistica La Loggia.


Il percorso, tutto da spingere, è stato tracciato nell'area verde dello stabilimento Italpasta, gentilmente concesso dai titolari dell'azienda.


Prima partenza per cadetti, junior, senior e veterani alle 13,30. Giorgio Anghelache (GS Cerone Revisioni) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) lasciano subito il gruppo distanziando tutti. Ben presto Massimo Riva (Gattobigio), partito nelle retrovie, inizia la rimonta fino a raggiungere Valfrè, nel frattaempo distaccatosi da Anghelanhe. Quest'ultimo rimane vittima della rottura del cambio e deve cedere il passo a Riva che taglia per primo il traguardo precedendo l'atleta romeno ed il cadetto de "la bicicletteria".


La seconda gara partita alle 14,30 vede il dominio assoluto del "leone di Polonia" Henrik Santysiak (Team Santysiak) che va a vincere seguito da Enrico Lombardi (Pedale Canellese), che dopo una lunga lotta con Riccardo Acuto (Capella), riesce ad avere la meglio.


The caldo e pandoro hanno ristorato tutti dopo la fatica prima di ritrovarsi nei locali del bar Sport, dove tutti hanno voluto onorare con un minuto di silenzio i 7 ciclisti amatori travolti ed uccisi da un automibilista nella mattinata. A tutti i partecipanti sono stati offerti ricchi e graditi premi dal sapore natalizio.

 

Qui tutte le fotografie della gara.

Altre News