Colline Toscane: Premiazioni finali e anticipazioni 2011

Sabato pomeriggio si sono svolte le premiazioni a Bagni di Lucca. Anticipato il calendario 2011, confermate le sette tappe di quest'anno

Bagni di Lucca : Sabato pomeriggio alle 16:00 presso il "Circolo dei Forestieri" si sono svolte le premiazioni finali dell' edizione 2010 dell circuito Colline Toscane Mtb. Per chi non sapesse dove si trova Bagni di Lucca, una volta arrivati a Lucca, si sale verso l' Appennino a fianco del fiume Serchia, poi ci si immette nella Val di Lima, dove scorre il torrente che poi confuisce nel Serchia. Qui in mezzo alle montagne domina il Monte Pratofiorito.

 

In questo splendido contesto paesaggistico, alle 16:00 in punto presso le belle sale del Circolo dei Forestieri, si sono svolte le premiazioni, orchestrate dallo speaker dell' Isola d' Elba Fabio Cecchi. La Xª edizione, seppur disputata in un anno caratterizzato dalla crisi economica mondiale, è stata l' edizione dei record per il circuito "targato" UISP "Colline Toscane Mtb". Si era partiti alla grande nell' inverno quando erano state registrate le adesioni di ben 437 bikers che avevano sottoscritto l' abbonamento. Tutte le sette tappe (da aprile a settembre) hanno superato i 500 iscritti che complessivamente sono stati 4.917, mentre sono stati premiati ben 227 atleti.

I vincitori finali sono :

 

 
























A1 : Simone Tassini (Kona Bike Paradise)
A2 : Massimo Baldi (team 13 Bike)
A3 : Alessio Semoli (D. Bike)

A4 : Claudio Bonatti (Cicli Taddei)
A5 : Maurizio Nuti (Donkey Bike Club Sinalunga)
A6 : Valeriano Meini (La Mania delle 2 Ruote)
Esordienti : Lorenzo Ciabatti (Mt Bike team 2001)
Allievi : Giovanni Bellucci (Errepi FRW)
Dilettanti : Claudio Brocchi (AVIS Pratovecchio)
Donne 2 : Lucia Mancini (Ciclissimo)
Donne 3: Beatrice Mistretta (Cicli Taddei)


Sono stati premiati i primi 8 delle categorie A1/2/3/4, le prime 5 donne,  i primi 4 A5/6/Dilettanti, i primi 3 Esordienti e Allievi, oltre a 53 "Finalissimi".

Durante la cerimonia è intervenuto anche il coordinatore del circuito Jacopo Ruotolo che è anche l' organizzatore della Granfondo della Val di Merse (757 iscritti quest' anno), il quale ha dichiarato : "E' stato un' anno sicuramente eccezionale con numeri da record, ma i numeri non sono arrivati per caso, è infatti aumentato il livello qualitativo dei servizi che è riuscito a offrire il nostro circuito. Lo stesso Ruotolo ha poi proseguito - L' XIª edizione vedrà riconfermate le sette tappe di quest' anno con l' esordio il 10 aprile nella mia Rosia (SI) con la Granfondo della Val di Merse e l' epilogo l' 11 settembre a Montaione (FI) con la Granfondo della Valdelsa. Non abbiamo introdotto novità in quanto la formula del 2010 si è rilevata vincente. Colgo l' occasione per ringraziare : Regione Toscana per il patrocinio istituzionale. Felici Salumi snc, 3M di Caverni Antonio & C. snc, Bio-Mec di Nicola Corsetti, Bike Paradise Pontassieve per le premiazioni finali.

Le sette tappe coinvolgeranno le province di Siena (GF Val di Merse, GF Città di Chianciano, GF Re Ratchis), Grosseto (Maremma Bike Trophy), Lucca (GF del Pratofiorito), Arezzo (Straccabike), Firenze (GF della Valdelsa).

L' abbonamento alle sette prove costerà 115 euro fino al 31 marzo 2011, ogni squadra che abbonerà sei atleti entro il 31 dicembre 2010 avrà 1 abbonamento gratis (5 pagati + 1 gratis).

 

Gli abbonati avranno tre tipi di vantaggi :

 

1 - Ingresso in griglia di merito;

2 - punti fedeltà;

3 - premio finale per chi vince le sette prove.

La cerimonia si è conclusa dopo le 17:15 con un rinfresco.

I dettagli sul circuito si trovano qui www.collinetoscanemtb.it


Altre News