Alla Lombardia la Coppa Italia 2010

LA LOTTA TRA BOLZANO E LA LOMBARDIA E' ANCORA UNA VOLTA FAVOREVOLE AL COMITATO PRESIEDUTO DA STEFANO SCHERINI

Domenica scorsa a Torrebelvicino in provincia di Vicenza con 1° Trofeo Zanebet, si è conclusa l' edizione 2010 della Coppa Italia, circuito federale riservato alle categorie Esordienti e Allievi. Il Comitato Regionale della Lombardia rappresentato da Stefano Scherini, ha ripetuto il successo del 2004, 2008 e 2009 vincendo con 811, precedendo di 2 punti gli eterni rivali del Comitato provinciale di Bolzano, terzo il  Piemonte che ha totalizzato 681 punti, quarta la Valle d' Aosta, quinto il Veneto.



La gara è iniziata con le categorie al femminile, dominio delle bolzanine che si sono imposte nelle due fascie Esordienti (1° e 2° anno) rispettivamente con Greta Seinwald e Greta Weithaler. Nella fascia Allieve del 1° anno successo per la lombarda Serena Tasca invece tra quelle del 2° anno affermazione della piemontese Alessandra Bianchetta.


La seconda partenza ha visto ai nastri di partenza 66 esordienti che hanno percorso 3 giri. Nei 1° anno si è imposto Michael Arnold del CP di Bolzano, mentre tra quelli del secondo anno il più forte è stato il lombardo Robin Bianchetti.  Infine tra gli Allievi del primo anno affermazione del Friuli Venezia Giulia con Nadir Colledani mentre tra i ragazzi del secondo anno ancora un successo per Bolzano, con Beltain Schmid.

 

 

Download

Altre News