Il team CBE vince il Campionato Italiano team Relay

LA GARA A STAFFETTA E' STATA DISPUTATA A COZZANO IN PROVINCIA DI TRENTO. IN CONTEMPORANEA E' STATA DISPUTATA ANCHE UNA PROVA NAZIONALE XC RISERVATA ALLE CATEGORIE GIOVANILI

Erano i favoriti e non hanno tradito le attese i lombardi del Team CBE Tecnoimpianti. Nella seconda edizione del Campionato Italiano a Staffetta Team Relay, portato a Cazzano (TN) da L' Arcobaleno Carraro Team in collaborazione con il locale Circolo Ricreativo, su un circuito di 4,6 km.


La pioggia insistente e il freddo, non hanno certo tolto entusiasmo ai Team in gara; subito al 1° km si urtano Tabacchi e Smarzaro, rotolando nel fango e perdono metri preziosi. Pedalando nel fango, tutto diventa più difficile. Pesse U23 del CBE riesce ad isolarsi ed arriva al 1° cambio con 8" di vantaggio su Pollinger del Nals e 13" su Tabacchi del Carraro Team. Cambio e partono Cassoni CBE e Forer per gli altoatesini, con gli juniores Dallio e Dalbosco per i 2 Team trentini. Nuovo cambio e il vantaggio dei CBE sale ad 1' su Nals con i Carraro che precipitano al 3° e 4° posto ad oltre 2'. Per CBE parte la Giovanniello che gira in 15'37", per Nals la Pollinger che rimonta girando in 14'56"; bene la Staffler in 15'00"; la Werth 15'32".


Ultimo giro con il "capitano" Umberto Corti che gira in 12'15" e vittoria al Team Cbe in 53'34". Marco Bianco in 12'30" riprende e sopravanza Innerebner del Nals (13'23") regalando l'argento in volata a L' Arcobaleno Carraro Team 2. Fruet è il più veloce con 12'05" e sfiora il bronzo con L' Arcobaleno Carraro Team 1 che chiude 4° in 55'02". Ancora una volta, il Team Relay (l'Italia è la nazione campione del Mondo uscente) ha regalato spettacolo; l'auspicio è che altre squadre inseriscano nel loro organico Juniores, Under23, Donne ed Elite, per poter essere al via il prossimo anno.


Per i giovani era invece in programma una gara nazionale XCO, valida anche come 4ª prova del Campionato Triveneto, su circuito di 3,6. Sul podio da vincitori salgono il veneto Nardei Davide del Bike Club 2000 e il friulano Colledani Nadir del Jam's Bike Team; negli Esordienti il lombardo Mandelli Federico MTB Increa e il friulano Pellizzon Moreno Ciclisti Caprivesi. In campo femminile nelle Allieve vincono la piemontese Bianchetta Alessandra Team Silmax e la veneta Corazzin Emily Victoria Bike. Nelle Donne Esordienti vince la lombarda Meda Rita Team Oliveto. Prima della premiazione con 1' di raccoglimento si è voluto ricordare Tiziana; Paolo Garniga a nome di tutto L' Arcobaleno Carraro Team ha chiamato vicino a se Giò consegnando un mazzo di fiori ricordando quel sorriso illuminante e quella disponibile vitalità che la vedeva vicina alle 2 associazioni che si sono adoperate nel 5° Cazzano  MTB Contest.

Download


Altre News