Nessuna sorpresa a Flims, vince Nino Schurter

Il Campione del Mondo Nino Schurter ed Esther Suss hanno trionfato nella settima prova della Racer Bikes Cup.  Il matador locale Nino Schurter ha vinto con 12" su Lukas Fluckiger al temine di una gara molto selettiva infiammata sin dal primo giro anche da Martin Gujan e dal minore dei fratelli Fluckiger, Mathias.  Nei primi giri è stato proprio il miglior Under 23 del momento in testa al gruppo, ma dal quarto Schurter ha innestato il turbo, accumulando un minuto di vantaggio, poi ha tirato i remi in barca, permettendo a Lukas Fluckiger di ridurre il gap a soli 12", mentre Mathias Fluckiger è scivolato in terza posizione.
Tra le donne, la Campionessa Europea Marathon, Esther Suss ha fatto vedere di essere pronta per i prossimi europei di Israele, allungando già dal primo dei sei giri, fino ad accumulare 30" al traguardo sulla tedesca Elizabeth Brandau, terza ha concluso Sarah Koba. 
Tra gli Junior terza vittoria nel circuito di Roger Walder, mentre tra le ragazze chiara vittoria di Linda Indergand davanti a Lisa Rabensteiner (Profi Bike Team), buon quarto posto per un'altra altoatesina, Julia Tanner (A.B.C. Egna Neumarkt).
La prossima gara della Racer Bikes Cup si disputerà tra quindici giorni a Granichen in occasione del Campionato Nazionale Svizzera.


Altre News