Casalromano (MN): Questa mattina l' Oglio Chiese Challenge è ritornato con la terza tappa, ossia la sesta edizione del Giro delle Tre Fosse, organizzata come al solito dai ragazzi/e dell' Emporiosport team. Si è corso sulla distanza di 8 chilometri su un tracciato disegnato nei terreni dei Vivai della zona. E' stata una gara che non presentava alcuna asperità; in perfetto stile Oglio - Chiese.
I primi a terminare la corsa sono stati i Primavera e la vittoria è stata conquistata da Luca Cerri del CC Cremonese che ha finito in 44' 03'', mentre un giro in più è stato percorso da Debuttanti (Michele Tirloni - team Pegaso), Donne e Supergentleman. Angela Perboni (Cicli Mata) anche oggi non ha avuto avversarie, la seconda Anna Negrisoli (Emporiosport) è arrivata dopo 4' 42'' mentre sul terzo gradino del podio a 11' 30'' è salita la sua compaga di squadra Barbara Agosta. Invece tra i Super G. l' ha spuntata Claudio Guarnieri della Rizzotto, ma il secondo Dino Gasparini (Sfrenati) è arrivato dopo soli 12''.
Quattro giri per tutte le altre categorie, con il Veterano Mauro Di Stasio (Superbici Crema) che ha stabilito il miglior tempo della giornata ossia 1:18:04, alle sua spalle ma ben distanziato Franco Omodei (Emporiosport) che ha tagliato il traguardo dopo un minuto e mezzo. Seguivano nell' ordine Cristian Gallina, Alberto Boschini, Patrizio Di Stasio. Tra i Gentleman il più forte è stato il Dottor Roberto Zappa della Cicli Rodella, ma la sua è stata una vittoria sofferta fino all'ultimo centimetro. Ha infatti sprintato con Roberto Lombardi (Emporiosport team). Seguivano Fabrizio Cima, Angelo Arpini e Giuseppe Gritti.
Per quanto riguarda i Cadetti segnaliamo l' affermazione del lumezzanese Andrea Tarolla (Zippo) che ha regolato Marco Agazzi e Alberto Ramires mentre tra gli Junior successo di Ivan Redondi (The Bike's Dream Masini) che ha regolato in volata Ivan Conti (Sfrenati), terzo Emiliano Campoli.
Infine tra i Senior ha avuto la meglio Claudio Rota della F.lli Rizzotto, al secondo posto ma distanziato di 1' 43'' Massimo Valbusa dell' Emporiosport team e terzo Davide Boni del team Novagli. Seguivano Claudio Rizzotto e Alberto Beschi.
Domenica prossima il circuito si sposterà nella bassa mantovana per inaugurare la prima edizione della "Un Po di Cizzolo XC", una new entry.


