Oro Under 23 per la polacca Aleksandra Dawidowicz

Titolo europeo per la polacca Aleksandra Dawidowicz che dopo un giro ha rilevato il comado dalla svedese Alexandra Engen e ha vint...

Titolo europeo per la polacca Aleksandra Dawidowicz che dopo un giro ha rilevato il comado dalla svedese Alexandra Engen e ha vinto per distacco la gara Under 23 femminile e il suo secondo titolo europeo dopo quello del 2005 nella categoria Junior.

40 le ragazze al via sotto un cielo nuvoloso, ma asciutto, con subito all'attaco la Engen che nel corso del primo dei sei giri totali riusciva a seminare tutte, ma non la Dawidowicz che le rimaneva alle costole, mentre la terza, la francese Julie Bresset era già in ritardo di oltre 30 secondi.
Il giro dopo le due erano ancora insieme e sono rimaste in coppia anche nel terzo, il quarto giro è stato quello decisivo, la Dawidowicz ha accellerato e da quel momento la Engen ha perso progressivamente terreno. L'ultimo passaggio il cronometro segnava 1' 30 di vantaggio della polacca sulla svedese e altri 2' sulla Bresset, dietro di loro la britannica Annie Last precedeva l'ungherese Barbara Benko che nel finale verrà superata dall'elvetica Vivienne Mayer, campionessa nazionale la scorsa settimana a Chur. La migliore delle azzurre è stata Judith Pollinger, 24ª clasificata.


Risultati Donne Under 23
1. Aleksandra Dawidowicz (POL) in 1 ora 31' 56, 2. Alexandra Engen (SWE) a 2' 05, 3. 3. Julie Bresset (FRA) a 4' 06, 4. Annie Last (GBR) a 5' 04, 5. Vivienne Meyer (SUI) a 5' 36, 6. Barbara Benko (HUN) a 6' 05, 7. Nataliya Krompets (UKR) a 6' 27, 8. Julie Krasniak (FRA) a 7' 12, 9. Paula Gorycka (POL) a 7' 52, 10. Vera Andreeva (RUS) a 8' 10, 24. Judith Pollinger (ITA) a 1 giro, 29. Martina Giovanniello (ITA) a 2 giri

Altre News