Oro alla Francia nella gara Junior femminile

Pioggia e vento forte per la seconda giornata degli Europei a Zoetermeer e un percorso veramente difficile per le due gare Junior ...

Pioggia e vento forte per la seconda giornata degli Europei a Zoetermeer e un percorso veramente difficile per le due gare Junior disputate questo pomeriggio.
Le ragazze hanno corso in un mare di fango in cui a farne le spese per prima è stata la campionessa uscente, la tedesca Mona Eberweiser in difficoltà sin dalle prime fasi della corsa, mentre la francese Pauline Prévot Ferrand e la svizzera Michelle Hediger prendevano il largo. Nel secondo dei cinque giri, le due battistrada hanno raggiunto quasi 2' di vantaggio sulla tedesca che, nonostante sia risalita in terza posizione continuava a cedere secondi, ma nel terzo la Prèvot dava la svolta alla corsa, guadagnando quella manciata di secondi che poi sarà in grado di mantenere fino al traguardo.
Dietro alla Hediger, si accendeva la lotta per il bronzo, decisa a favore dell'Olanda che con Anne Terpstra si metteva dietro una Eiberweiser che si doveva guardare anche dalla svizzera Vania Schumacher che con un'ultimo giro in cui staccava il terzo miglior tempo raggiungeva la tedesca che però vinceva lo sprint finale.
Entrambi ritirate le dua azzurre in gara, le gemelle Chiara e Marta Pastore, quando viaggiavano oltre la 25ª posizione.


Risultati Donne Junior
1. Pauline Prévot Ferrand (FRA) in 1 ora 40' 06, 2. Michelle Hediger (SUI) a 0' 27, 3. Anne Terpstra (NED) a 3' 55, 4. Mona Eiberweiser (GER) a 5' 07, 5. Vania Schumacher (SUI) a 5' 07, 6. Helen Grobert (GER) a 6' 50, 7. Lisa Mitterbauer (AUT) a 7' 52, 8. Ekaterina Anoshina (RUS) a 8' 31, 9. Julie Barteaux (FRA)a 8' 46, 10. Elise Marchal (BEL) a 9' 05

Altre News