L’AZZURRA EVA LECHNER ENTRA NELLE “TOP FIVE”

E’ il miglior risultato ottenuto da una ciclista italiana ai mondiali ciclocross dopo il quarto posto di Annabella Stropparo nel 2003

Tabor:  Lo aveva annunciato alla vigilia del Campionato del Mondo ed ha mantenuto la promessa conquistando, dopo una brillante prestazione, il quinto posto all’evento iridato di Tabor (Repubblica Ceca) da mettere ancor più in evidenza dato il poco tempo dedicato alla preparazione: “Ho iniziato la mia preparazione in vista del mondiale a metà settembre concentrando l’allenamento in un arco di tempo ristretto. Se mi avessero detto, in quel preciso istante, che avrei conquistato un così bel risultato non ci avrei creduto”.
Uno risultato ancor più entusiasmante perché la due volte campionessa italiana di specialità, nonché campionessa del mondo nella staffetta Mtb, ha migliorato la sua prestazione dello scorso anno (nona) ed ha messo in riga lo squadrone francese, lasciandolo alle sue spalle.

L’azzurra si sente soddisfatta: “Sono contenta. La partenza non è andata come speravo. Sono stata rallentata dalle atlete che avevo davanti e alla prima scalinata ero diciottesima. Ho dovuto correre in rimonta. Avrei potuto conquistare una medaglia perché oggi ero in ottima condizione e durante la gara non ho commesso errori e non sono caduta. Sono comunque soddisfatta e questo buon risultato mi spinge, con più entusiasmo, verso la preparazione per la prossima stagione di Mtb” - conclude Eva Lechner.
Il titolo iridato alla grande favorita Marienne Vos, terzo nella specialità. Argento alla tedesca Hanka Kupfernagel e bronzo all’altra olandese Daphny Van Den Brand.

DONNE ELITE: 1. Marianne Vos (Ol); 2. Hanka Kupfernagel (Ger) a 45”; 3. Daphny Van Den Brand (Ol) a 1’02”; 4. Katerina Nash (R. Ceca) a 1’20”; 5. Eva Lechner (Ita) a 1’41”; 6. Christel Ferrier Bruneau (Fra) a 1’47”; 7. Caroline Mani (Fra) a 1’53; 8. Pauline Ferrand Prevot (Fra) a 2’11”; 9. Sanne Van Paassen (Ol) a 2’28”; 10. Lucie Chianel Lefevre (Fra) a 2’31”.

DIRETTA TV: Oggi, Domenica 31 gennaio 2010 diretta su Rai Sport Più della gara uomini élite dalle 14.00 alle 16.30 con sintesi di un'ora e mezza dedicata alle altre prove.

Sito Ufficiale: www.mstabor2010.cz

Ufficio Stampa FCI

Altre News