MICHAEL BRODERICK E MARY MCCONNELOUG VINCONO LA TERZA TAPPA

La classifica generale della seconda edizione della 'Trans Andes Challenge' comincia a farsi calda,

La classifica generale della seconda edizione della 'Trans Andes Challenge' comincia a farsi calda, dopo la terza tappa, il team locale Giant Nuun con Martin Flano-Nicolas Prudencio si mantiene al comando della generale, ma gli statunitensi Mary McConnelough e Michael Broderick hanno recuperato 2' 47, vincendo la tappa di oggi.

La distorsione alla caviglia subita ieri dalla campionessa americana non ha influito durante i 59 Km della tappa di oggi che si è conclusa alle terme di Coñaripe, dove i cileni Martin Flano-Nicolas Prudencio hanno tagliato il traguardo in seconda posizione, mantenendo la leadership nella generale. La tappa di oggi non è stata impegnativa come la precedente, ma la siccità che ha colpito la regione ha reso il percorso molto polveroso e provocato una caduta in discesa di Flano, dopo 32 Km, quando la squadra cilena si era ricongiunta con quella mista degli americani, al terzo posto hanno concluso i cileni Carlos Cardemil e Javier Puschel, quinti in classifica generale.

Nella classifica femminile Jenifer Smith il duo Rebecca Rusch-Jenny Smith ha nuovamente vinto in modo agevole e ora occupa la decima posiozione nella classifica generale, mentre per Tom Ritchey e Pedro Marzolo, oggi non è stata una gran giornata, i due, arrivati al traguardo in decima posizione, hanno perso quattro posizioni nella generale. Passo indietro anche per il Team Fiamme Azzurre di Vera Carrara-Omar Beltràm, che perso di due posizioni e ora si trovano ad occupare la 51ª piazza su 58 team ancora in gara.

Domani la 'Trans Andes Challenge' continua con una tappa di 72 km che porterà la carovana a Huilo Huilo, attraversando i bei luoghi della regione.

I risultati della terza tappa
1. Mary McConneloug-Michael Broderick (USA) 59 km in 3 ore 04' 27, 2. Martin Flaño-Nicolas Prudencio (Cile) a 2' 42, 3. Carlos Cardemil-Javier Püschel (Cile) a 14' 28, 4. Luis Diego Chaverri-Juan Carlos Marín (Costa Rica) a 18' 37, 5. Samuel De la Sotta-Cristobal Vidaurre (Cile) a 18' 49, 6. Simon Zahnd-Renate Bucher (Suisse) a 28' 37, 7. Ulises Andrè Valarellises-Marcelo De Barros (Brasile) a 28' 38, 8. Shane Thomson-David George (Sud Africa) a 31' 56, 9. José Antonio Riquelme-Alejando Miranda (Cile) a 32' 07, 10. Tom Ritchey-Pedro Marzolo (USA-Cile) a 36' 28

Altre News