TEST SCOTT RANSOM 2024: UNA GRAVITY SEMPLICE, ANCHE PER I NON PRO

La nuova Ransom è la prima mtb gravity di Scott, 170 millimetri di escursione anteriore e posteriore, uno schema di sospensione 6Bar e una grande facilità di guida, anche per chi non è un professionista del Downhill. L’abbiamo provata in Spagna, a Santa Coloma de Farners su sentieri da sogno…

La nuova Scott Ransom 2024 è la bici per i moderni freerider, una gravity bike che si mette a metà strada tra l'enduro e il downhill, è pensata tantissimo per scendere, ma se bisogna salire non sfigura, anzi si pedala davvero bene per essere una 170 mm.

 

Scott Ranson 2024 primo piano

 

L'abbiamo provata sui sentieri di Santa Coloma de Farners, in Spagna, quella che è considerata la nuova Finale Ligure: una fittissima rete di sentieri naturali tenuti in maniera perfetta.

 

©Daniel Geiger

 

Ce n'è per tutti i gusti da quelli più flow e divertenti a quelli più ripidi e tecnici, in ogni frangente ci siamo sentiti molto a nostro agio con la nuova Ransom che si è dimostrata ben più docile di come ce l'aspettavamo, non una mini DH, ma una enduro capace di assorbire anche gli impatti più grossi, come fosse una downhill.

 

Tutti i dettagli della Scott Ransom 2024? Clicca qui.

 

 

Una sospensione super sensibile che aiuta a dare trazione su ogni terreno. Un telaio non particolarmente rigido che non richiede un grande lavoro di core per direzionare la bici, ma soprattutto una struttura estremamente bilanciata e con un comportamento molto predittivo che aiuta nella guida anche chi non è il più esperto pilota.

 

COME SI È COMPORTATA? GUARDA IL VIDEO TEST

Altre News