TRINX FACTORY SESTO IN BRASILE CON LA ONESTI

MAIRIPORA (BRA) - Gli indizi erano inconfutabili: piazzamenti ottenuti in giro per l'Europa, maglia di leader del circuito Italia Bike Cup e primo successo con la maglia del Trinx Factory Team in Spagna. E oggi Olivia Onesti ha confermato il suo valore sul più prestigioso palcoscenico del mondo chiudendo in sesta posizione tra le Under 23 la prima prova UCI Mountain Bike World Series, la coppa del mondo di specialità.

 


La francese, dopo aver rotto il ghiaccio nello short track di venerdì terminato all'11° posto, ha fatto valere le sue qualità sul passo, indovinando una buona partenza che le ha permesso di inserirsi nel gruppetto di testa. Olivia ha rallentato solo nel finale, per godersi l'applauso del pubblico (nella foto di Maxime Schmid).


«In realtà non è stato così facile», spiega la biker classe 2003. «Il caldo e l'afa sono stati avversari in più. Ciò nonostante le sensazioni erano ottime e sono contenta di questa prima gara in Brasile. Ora recuperiamo energie e pensiamo alla prossima tappa di Coppa del Mondo, in programma sempre in Brasile la prossima settimana».

 


Ad Araxa saranno al via anche le altre tre atlete del Trinx Factory Team, che a Mairipora hanno riassaporato l'atmosfera della Coppa del Mondo. Lucia Bramati (photocredit Maxime Schmid) ha tagliato il traguardo in 17° posizione tra le U23: positivo il fatto che, nella seconda parte di gara, la ventunenne sia stata in grado di aumentare il ritmo, lei che di solito non ama il caldo. Afa che ha invece presentato il conto alla valdostana Nicole Pesse, costretta ad alzare il piede dall'acceleratore nelle ultime due tornate mentre era in lizza per un piazzamento tra le 20. Tra le Elite, la slovena Vita Movrin ha chiuso 47°.


Quattro atlete giovani ma ambiziose e a cui il team vuole dare le chance per crescere senza fretta mettendosi però alla prova nelle gare più importanti del calendario internazionale.


A Borso Del Grappa, in provincia di Treviso, invece, hanno corso l'Under 23 Alan Zanolini e Marco Bramati, entrambi saliti sul podio della 35ª Misquil Bike nelle rispettive categorie. Zanolini ha chiuso al terzo posto la prova degli Open, preceduto dagli Elite Martino Fruet e Rafael Visinelli, risultando essere il primo Under 23 al traguardo. Piazza d'onore invece per lo junior Bramati (classe 2006), che ha tagliato il traguardo in seconda posizione.

 

 

 

Altre News