Team Cingolani, Mangiaterra in luce con la maglia azzurra

Top - ten di giornata (nona) per Myrtò Mangiaterra (Junior) con la maglia azzurra in occasione del secondo stage di “C.I.C. - Swiss Cup” - 2024; invece, quarto posto per Debora Piana e Michele Campolucci, oltre all’ottavo posto per Anna Oberparleiter, a Tregnago (Verona); da rimarcare, inoltre, la top - ten (nono) per Tommaso Cingolani su strada (Lucca).

Rivera - Monte Tamaro - Svizzera - In scena (23/24 marzo 2024) il conosciuto e apprezzato circuito (internazionale) “Tamaro Trophy” - 2024, con il secondo stage del challenge nazionale svizzero - ““C.I.C. - Swiss Cup” - 2024 e race contrassegnata con la sigla “HC”, ovvero “Horse Catégorie”, il massimo per una gara di X.C.O.

 

Per il nostro team Cingolani Specialized, “in action”, la nostra performante e soprattutto talentuosa giovane/promettente marchigiana Myrtò Mangiaterra che - in terra elvetica (nel Cantone Ticino) e con la maglia azzurra - ha ottenuto una più che buona top - ten di giornata andando a cogliere un prestigioso nono posto! Un importante risultato (per Myrtò) a livello internazionale e, soprattutto, in qualità di “selezionata” per il team Italia da parte del CT. Mirko Celestino, unitamente ad altre tre Junior, ovvero Giada Martinoli, Elisa Ferri e Giulia Rinaldoni).

 

 

Si ringrazia Marco Ricupero per la fotografia. Su Instagram (girosnap) trovate una selezione dei sui scatti.


Tregnago (Verona) - Il nostro blasonato team, in questo inizio di stagione - targata 2024 - continua imperterrito a macinare chilometri “agonistici” e, soprattutto, ad affinare sempre di più la preparazione in vista degli appuntamenti clou della stagione che, oramai, sta entrando sempre di più nel vivo (vedi “granfondo/marathon”, X.C.O. e strada).


Infatti, proprio in relazione a quanto sopra ricordato, in questo appena trascorso e ricco (di appuntamenti) fine settimana e in contemporanea su diversi campi di gara (23/24 marzo 2024), il team si è presentato ai nastri di partenza “veronesi” (con la Trevallibikefun by GIST - 2024) con ben 5 atleti di cui: tre abbastanza “stagionati”, ovvero Anna Oberparleiter, Debora Piana e Christian Pallaoro e due “super e promettenti giovani” e cioè i due marchigiani di nome Michele, ovvero Campolucci (Junior) e Carubini (Under23/Open/Elite).

 

 

Dicevamo, poco sopra la “granfondo più partecipata a livello nazionale” giunta quest’anno alla sua edizione numero 24, ovvero la Trevallibikefun by GIST che, nonostante l’attuale contrazione di iscritti a livello nazionale, è riuscita - ancora una volta - a raggiungere i quasi 1500 (1480); veramente un successo molto importante e che la dice lunga sulle non comuni capacità logistico - organizzative da parte di patron Simone Scandola e dell’infaticabile e inossidabile “thepresident” - in gonnella - al secolo Sabrina Erabondi a capo del gruppo “forza lavoro” di Bi@Bike di Tregnago (Verona).

 

Ma veniamo ai nostri baldi e determinati atleti che - anche in questa occasione - hanno dimostrato il loro inossidabile valore tecnico - agonistico! Nella top - five di giornata, infatti, troviamo due di loro e cioè Debora Piana (quarta assoluta nella femminile) e Michele Campolucci anch’esso quarto nella Junior (52° assoluto nella maschile).

 

Invece, Anna Oberparleiter (al suo rientro ufficiale post - stagione ciclo - crossistica e, soprattutto, post problemi psico - fisici, fortunatamente e completamente risolti) ha ottenuto un più che ottimo ottavo posto assoluto sempre e, ovviamente, nella femminile; invece, Christian Pallaoro e Michele Carubini si sono piazzati, rispettivamente, al 28° posto (Open/Elite) - 51° assoluto e al 32° posto nella Open/Elite - 64° posto assoluto (nonostante alcune forature che li hanno attardati e di parecchio … un vero peccato).

 

Lucca (Monte San Quirico) - Tommaso Cingolani (categoria Allievi) con il “nostro” nuovo team (strada), ovvero lo Zero24 Cycling Team (Cingolani e Pedale Chiaravallese), in occasione della blasonata “race” toscana (domenica 24 marzo 2024 - 73^ edizione della Coppa CEI - 54^ edizione Coppa Francesco Tomei) - che apre ufficialmente la stagione agonistica dei “giovani” in Toscana e con al via circa 200 atleti provenienti da tutta Italia - ha colto una spettacolare top - ten di giornata (nono assoluto).


I prossimi appuntamenti per il Cingolani Specialized saranno i seguenti: il week - end di Pasqua (30 e 31 marzo 2024) in “action” gli specialisti del cross - country - olimpico (X.C.O.) in occasione della race casalinga, in quel di Esanatoglia (Macerata - Monti Sibillini) con la seconda prova degli Internazionali d’Italia Series - 2024; invece, per il “comparto” granfondo - marathon - domenica 7 aprile 2024 - i nostri atleti saranno impegnati in quel di Torreglia (Padova) con la “Spaccapria” e con la GF. del Syrah (ex Colli Cortonesi), a Cortona - Tavernelle di Cortona (Arezzo), sempre il 7 aprile 2024; infine, a Sinalunga (Siena) con l’omonima gara - domenica - 14 aprile 2024 e giunta quest’anno alla sua edizione numero 30.

 

 

Altre News