LEE COUGAN nuovo partner tecnico di SOUDAL Racing Team

Definita la line-up per la stagione 2017, Soudal Racing Team annuncia il nuovo partner tecnico per i prossimi due anni. Lee Cougan sarà sponsor tecnico del team mountain bike di Soudal.

Soudal Racing Team con la partecipazione diretta di Stardue Srl, distributrice per l'Italia del marchio statunitense Lee Cougan Bicycles annuncia la nascita di Soudal-Lee Cougan Racing Team. Contraddistinta ancora dai colori rosso-bianco, la squadra di Montemurlo si presenta per la prossima stagione altamente competitiva con le conferme di Daniele Mensi e Cristian Cominelli a cui si affiancano i nuovi innesti Luca Ronchi, Stefano Valdrighi e Giovanni Chiaiese.

 

La squadra, diretta dall'inossidabile guida di Stefano Gonzi utilizzerà le mountain bike Rampage Air e Crossfire Air 29″ di Lee Cougan, inoltre, grazie alla distribuzione da parte di Stardue Srl del marchio Basso, gli atleti del team disporranno per i loro allenamenti delle biciclette da corsa modello Astra del produttore italiano.

 

Stardue, che da oltre 20 anni è distributore leader nel mercato italiano della bici con prodotti tecnicamente avanzati, trova nella partnership con una delle squadre di rilievo della mountain bike in Italia, un ulteriore stimolo per importanti traguardi sportivi, sapendo di condividere una collaborazione tecnica ai più alti livelli della mountain bike.

 

"Per noi è un orgoglio poter contare sulla collaborazione tecnica di Lee Cougan Europe che metterà a disposizione del team i modelli top di gamma, caratterizzati da un'elevatissima qualità e dall'assoluta precisione di ogni particolare.  Il preziosissimo supporto tecnico di Lee Cougan costituisce un'iniezione indispensabile per affrontare ai massimi livelli il nostro impegno nelle competizioni e, questa nuova partnership ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante e a cui guardiamo ponendoci grandi obiettivi", commenta con grande soddisfazione Stefano Gonzi, presidente di Soudal-Lee Cougan Racing Team.

 

"E' una nuova e importante partnership che segue delle precise strategie di maggior penetrazione del brand Lee Cougan in alcuni paesi europei e che rafforza la nostra presenza sul territorio nazionale.  Siamo certi che il team Soudal-Lee Cougan saprà dare un fondamentale contributo al raggiungimento di questo nostro obiettivo, e saprà essere un prezioso tester tecnico", aggiunge l'AD di Stardue Lucia Mazzarolo.

 

Le mountain bike in uso al team saranno equipaggiate con gruppi SRAM XX1 Eagle, ruote Miche 999 Carbon, selle Prologo, freni e forcelle Formula, pneumatici Maxxis, componenti super leggeri del catalogo Cruel e saranno dotate dei misuratori di potenza Power Control SRM PC 8.   Componenti di altissima qualità FSA K-Force e Ritchey, completeranno l'allestimento delle mountain bike.

 

Il pool di sponsor tecnici è corredato dalla presenza di Biemme per l'abbigliamento, Aepica Sport per l'intimo, SH+ per caschi e occhiali, mentre le scarpe saranno fornite da Crono.

Soudal-Lee Cougan Racing Team sarà supportato da KeForma per gli integratori alimentari, restano al fianco della formazione pratese gli sponsor, Fattoria Pieve a Salti di Buonconvento, Guidoni Srl, componenti elettrici e connettori elettrici, Assicurazioni Colzi & Tredici di Montemurlo e Tessitura Landi di Prato ai quali va ad aggiungersi anche Ottica Zolli di Porretta Terme.

 

Soudal, azienda leader in Europa per la produzione di sigillanti, schiume poliuretaniche, adesivi e altri prodotti per edilizia, oltre ai marchi Fix All e T-Rex introduce nel pool di sponsor anche TKK, azienda slovena del gruppo, produttrice di schiume, sigillanti e additivi per il calcestruzzo.

 

La squadra sarà attiva sia sul territorio nazionale che estero, con la partecipazione ad importanti manifestazioni anche in Austria, Francia, Svizzera e Belgio.

Altre News