Lo Steels Bike ritorna con il botto!

Finale di stagione molto positivo sia partecipando alle granfondo che alle gare del Trofeo Colli & Valli

Rientro con il botto dello Steels Bike ASD! Siamo tornati alle gare dopo un pausa estiva, con la VI prova di Coppa Toscana, domenica 28 agosto nella splendida cittadina di Sarteano; ottima l'organizzazione, sia logistica che del percorso messa in campo dai ragazzi dell' ASD Crocette bike Sarteano. 

 

Luca Montelatici

 

Ottimi anche i risultati dei nostri ragazzi impegnati in gara, con Luca Montelatici splendido 3° assoluto e 1° di categoria protagonista sin dalle prime battute di gara, Sauro Bartolini 66° assoluto, un sempre più in forma Paolo Giaccherini 108° assoluto, un stoico Federico Arrais 145°, Paolo Orazioli 164°, Alessandro Pietri 183° e infine lo "zio" Franco Limoni 195°.

 

Steels Bike ASD

 

Una nota di merito ed un sentito ringraziamento a due nuovi atleti che hanno debutatto, in maniera positiva, nel mondo delle gare: Massimiliano Bennati, 243° assoluto e Duccio Manganelli 259°.

 

 

Domenica 11 settembre si è svolta l'XI prova del trofeo "Colli &Valli", in località Villastrada (PG) gara su 3 giri tipicamente cross country; buone le prestazioni dei nostri atleti presenti, con ancora Luca Montelatici a recitare un ruolo da protagonista! Sin dal via un gruppo di 4 atleti, Simone Magi, Alessio Trabalza, Sauro "smanna" Nocenti ed il nostro Luca hanno preso il largo ed fatto gara a sè; nel corso dell'ultima tornata un salto di catena ha impedito a Luca di giocarsi il successo finale, 4° posto assoluto e secondo di categoria; 13° assoluto Sauro Bartolini, attardato da un problema meccanico nelle prime fasi di gara; 38° assoluto Paolo Giaccherini; 49° assoluto Franco Limoni; 52° assoluto Marco "giaguaro" Torniai al rientro alle gare dopo 3 mesi.

 

Steels Bike ASD

 

Colli & Valli, epilogo al top


Domenica 25 settembre si è svolta in località Geggiano (SI) l'ultima prova del trofeo Colli& Valli 2016:una splendida giornata è  stata di cornice ad una gara molto bella con un percorso in puro stile cross country (tra l'altro permanente) molto selettivo ma apprezzato da tutti; sin da subito si è formata in testa una coppia ,con il nostro Luca Montelatici e Sauro Nocenti a menare le danze, ed il forte Luca Boninsegni non troppo distante in 3a posizione; la gara è andata avanti per tutti i 4 giri ed alla fine Luca ha prevalso cogliendo un bellissimo successo assoluto e di categoria. Sfortunato Sauro Bartolini che nell'ultimo tratto di percorso,quando si trovava in 7a posizione assoluta,è stato rallentato da una foratura che lo ha retrocesso in 18a posizione,7° di categoria; 45° assoluto e 6° di categoria per Paolo Giaccherini, 65°e 6° di categoria Franco Limoni; foratura al 1° giro per Massimiliano Bennati, problema che ha pesantemente penalizzato il nostro atleta che ha comunque concluso la gara.

 

 

Soddisfacenti i risultati finali per i nostri colori; 3 atleti nel podio delle rispettive categorie, Luca Montelatici 1° nella A2 e 2° assoluto, Sauro Bartolini 3° nella A3, Paolo Giaccherini 2° nella A4. 5°posto assoluto nella classifica dedicata alle società. Buoni i piazzamenti degli altri atleti impegnati in questo trofeo, alcuni non sempre presenti per impegni improrogabili.


Un grazie sentito a tutti per l'impegno e la costanza profusi,il risultato di squadra dimostra che nonostante non sempre si può essere presenti la squadra è comunque una realtà ben consolidata e fra le più numerose della provincia.

 

Lo stesso giorno il nostro atleta Federico Arrais ha partecipato alla Felciana Bike, granfondo di 40 km facente parte del circuito "colline toscane"; Federico l'ha preferita alla gara di Geggiano per effettuare un allenamento più mirato all'ultimo appuntamento dell'anno, la Sinalunga Bike.

 

Altre News