SC TRIANGOLO LARIANO: ELOISE TRESOLDI E LUCA BENVENUTI DUE SPLENDIDE VITTORIE

Berbenno di Valtellina (Sondrio) - 11 settembre 2016 (domenica), con l'organizzazione del team "E'Valtellina - Pedale Morbegnese" (in collaborazione con il Bici Club Berbenno), è andata in scena - nel cuore della Valtellina - il primo Trofeo Lombardia di mountain-bike riservato alle categorie dei "Giovanissimi" sia a livello regionale che nazionale (ai nastri di partenza i migliori atleti della Lombardia).

 

Una manifestazione ciclistica per le categorie giovanili di età compresa tra i 7 e i 12 anni.  Questa particolare manifestazione ha visto gli atleti correre con la maglia della provincia anziché con quella della società; a livello di strada è una classica annuale, mentre nel fuoristrada - invece e a Berbenno, tale evento ha rappresentato la sua prima edizione. In palio quindi il primo trofeo di migliore provincia. Nel dettaglio i risultati dei nostri portacolori in "erba". Nella categoria G1 (7 anni maschile) troviamo Brian Borgonovo decimo; nella categoria G2 (8 anni maschile) - invece - Alberto Biffi è quarto, mentre Matteo Villa è quinto.

 

SC Triangolo Lariano

 

Nella categoria G3 (9 anni maschile): Daniele Longoni (terzo), Davide Frigerio e Thomas Scaccabarozzi, rispettivamente 20esimo e 21esimo.  Nella categoria G4 (10 anni maschile) troviamo Lodovico Gatti e Giacomo Villa, rispettivamente 16esimo e 20esimo. Infine, nella categoria G5 femminile, sesta risulta essere Elvira Radaelli, mentre Chiara Colombo e Ylenia Biffi sono nella categoria G6, rispettivamente sesta e settima. Appuntamento, domenica prossima 18 settembre 2016, con l'ultima prova del "challenge" interprovinciale "Assobike Junior Circuit 2016" in quel di Talamona.

 

Parre (Bergamo) - Nella penultima prova (tredicesima) di Orobie Cup 2016, che si è corsa domenica 11 settembre 2016, l'inossidabile ed irraggiungibile Eloise Ulderica Tresoldi domina nella femminile unica (prima ed 84esima assoluta nella generale) davanti a Paola Bonacina (seconda) e Valentina Pesatori (terza).  Mentre l'altro nostro portacolori, Riccardo Rama (undecimo assoluto), si mette al collo un importante risultato, ovvero un argento nella Master1.

 

Eloise Tresoldi SC Triangolo Lariano

 

Cantù (Como) - Undecima prova (XCO) del circuito "Master Pozzi Mtb" 2016 (sotto l'egida dell'ACSI - Settore Ciclismo) disputatasi domenica 11 settembre 2016 a Cantù (Pedale col Cuore - Primo Trofeo Santa Naga). Da ricordare che la società organizzatrice - al termine della gara - ha devoluto un euro per ogni iscritto a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto ... un bellissimo gesto di solidarietà! Complimenti ... Per il nostro sodalizio hanno gareggiato: Luca Benvenuti che ha ottenuto un lusinghiero secondo posto nell'assoluta ed il primo di categoria nella Senior1, mentre Marco Onofri (sempre nella Senior1) al termine della gara ha ottenuto un buon terzo posto e dodicesimo assoluto.

 

Nei "Debuttanti" troviamo Andrea Bergamini quinto; nella Junior abbiamo Andrea Seminara quinto e undicesimo assoluto, mentre Manuele Onofri è sesto, Alessio Seminara è settimo con Riccardo Riva dodicesimo. Chiude la classifica di team Sergio Bergamini quarto nella Gentleman2. Per quanto riguarda la classifica per team, la nostra società occupa la quarta piazza - nella generale - con 506 punti ... Prossima gara (dodicesima ed ultima) domenica 18 settembre 2016 in quel di Lurago d'Erba (Como) con una "crono" di circa una decina di chilometri.

 

Lecco - Per quanto riguarda la "strada", sabato 10 settembre 2016, a cura della società organizzatrice del Pedale Lecchese è andata in scena la nona prova (cronoscalata di 3500 metri da Lecco a Canto/Versasio) del sesto challenger Master Lecco - Memorial Renzo Gilardoni; un centinaio gli iscritti ... con i nostri Luca Cattaneo sesto assoluto e terzo di categoria (MJ/E) ed Andrea Veronelli 29esimo assoluto e secondo di categoria (M1).

 

 

 

Altre News