Team Trek Selle San Marco: 2 podi a Cortina con Rabensteiner (2) e a Crespadoro con Medvedev (2)

Due secondi posti che valgono due podi per i biker delTeam Trek-Selle San Marco in questo week-end. A ottenerli sono stati Fabian Rabensteiner sabato a Cortina d'Ampezzo (BL) e Alexey Medvedev il giorno seguente a Crespadoro (VI).

A Cortina, il biker altoatesino cede soltanto all'ultima salita, dopo essere stato al comando prima solo con Mensi e poi con Cominelli, che andrà a conquistare la prima edizione della Marathon delle Dolomiti Ampezzane (70 km per 2.900 m di dislivello). Il tentativo di raggiungere il vincitore, che lo anticipava di soli venti secondi, per Rabensteiner non è purtroppo andato a buon fine a causa di una foratura lungo la discesa che portava al traguardo, dove si è dovuto accontentare di un comunque buon secondo posto. In gara a Cortina anche il giovane Mattia Faglia, che tuttavia non ha potuto esprimersi al meglio a causa della febbre.

L'altro podio per il team neroaranciofluo è stato conquistato alla Crespadoro Bike, granfondo di 43 km e 1700 metri di dislivello con scenario le Piccole Dolomiti Venete, che vedeva schierato unicamente Alexey Medvedev. Al Campione Nazionale Russo, protagonista della corsa nelle posizioni di testa, è sfuggita la vittoria, andata a Pettinà, che lo ha preceduto di una quarantina di secondi al traguardo di Crespadoro, dove è giunto secondo.    

Altre News