Il DMT Racing team by Marconi è in ritiro a San Severino Marche con Davide Malacarne

In questi giorni la squadra di Andrea Marconi è in ritiro a San Severino Marche che è poi il suo paese. Mai come quest'anno c'è stato interesse intorno al suo team, partendo dal nome che è cambiato. I ragazzi sono infatti tesserati per il DMT Racing team by Marconi, formazione che ha sempre in dotazione le bici Protek, come negli anni passati. 

 

 

Sulle ali dell'entusiamo suscitato dalla vittoria del titolo mondiale marathon con il portoghese Tiago Ferreira, DMT che era il fornitore delle scarpe ha fatto deciso di investire nel nuovo progetto di Andrea Marconi. La squadra ha aumentato l'organico e la qualità dei corridori. Dopo aver confermato il lusitano e anche il greco Ilias Periklis si è provveduto ad inserire nuovi atleti. Per la sua esperienza nelle gare a tappe, in giro per il mondo, è stato tesserato il ceco Jiri Novak che l'anno scorso correva con la squadra di Bart Brentjens, Lo ricordiamo in coppia con l'olandese Hans Becking alla Epic Israel e al Brasil Ride.

 

DMT Racing team

 

Grande clamore sui media ha avuto la notizia della decisione dell'ex professionista bellunese Davide Malacarne che all'età di 29 anni, dopo che l'Astana non gli ha rinnovato il contratto, è stato costretto a lasciare il mondo dorato della strada ed ha deciso di provare una nuova avventura nel mondo del fuoristrada. Nel 2005 è stato campione del mondo di ciclocross. La mountain bike di fatto per lui è un mondo ancora sconosciuto e tutto da scoprire. Curiosa la presenza in squadra del 27enne romagnolo Matteo Della Biancia che è un ex pilota di moto (campionato italiano velocità) ma che ama la mtb, l'anno scorso aveva anche partecipato alla Cape Epic in coppia con Gianmaria Renzi, terminandola in 237 posizione assoluta.

 

 

Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico, il DMT Racing team ha raggiunto un accordo triennale con il produttore di ruote in carbonio olandese Fast Forward Wheels (FFWD).

 

Come consuetudine nelle squadre di Andrea Marconi, si correrà principalmente all'estero anche se non mancherà la presenza nelle principali marathon italiane, come ad esempio Hero e Dolomiti Superbike. Il primo appuntamento della stagione sarà all'Andalucia Bike Race, in programma in Spagna dal 26 febbraio al 3 marzo.

Altre News