Il nuovo progetto di Redbull per sfidare Marco Aurelio fontana: Chase my time!

Abbiamo sfruttato la finestra di tempo tra la fine degli Internazionali d'Italia e il Mondiale Marathon a Selva di Val Gardena per prenderci qualche giornata di riposo e tentare di battere il tempo del bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana.

 

 

Sono bastate poche telefonate per organizzare il nostro piccolo bike trip tra i tre percorsi messi a disposizione da Redbull e ci siamo dati appuntamento a Castell'Arquato, in provincia di Piacenza.

 

 

L'obiettivo di Chase my time è quello di potersi mettere in gioco e sfoderare il nostro tempo migliore. I primi tre riders più veloci di ogni percorso, potranno sfidarsi in Val di Sole per vincere una mountainbike Cannondale e un soggiorno a Commezzadura per poter assistere alla World Cup di agosto.

 

 

Assieme a Chiara, Marta e Marco, abbiamo percorso il trail di allenamento di Marco Aurelio Fontana. E' un tracciato adatto a qualsiasi tipologia di bici e a tutti i bikers con un po' di esperienza.

 

 

 

Marco parte forte ma le ragazze sono decise a non lasciargli troppo vantaggio.

 

 

Dopo una prima parte di salita sterrata scolliniamo velocemente.

 

 

 

La discesa non è banale e si butta velocemente nel bosco. I cambi di luce e le molte curve non rendono facile mantenere un'andatura sostenuta.

 

 

Dopo la prova è quasi d'obbligo uno stop al Mathis di Fiorenzuola per rifocillarsi della fatica fatta. Vi ricordiamo che la procedura corretta per sfidare il bronzo olimpico richiede la registrazione a Strava e successivamente al sito di www.redbullchasemytime.it.

 

Al prossimo appuntamento!

Altre News