COPPA DEL MONDO CICLOCROSS: A BENIDORM VAN AERT E PIDCOCK VS MVDP

È come un conto alla rovescia il percorso di avvicinamento ai mondiali di ciclocross, quelli che quest'anno si correranno a Tabor nella Repubblica Ceca. Mancano 3 fine settimane, ancora due prove della Coppa del Mondo e poi lotta per la maglia iridata. La tabella di marcia ci segnala che il -3 inizia domenica 19 gennaio in una location insolita per il ciclocross, una località turistica della Costa Brava, Benidorm. Un posto dove il circus della Coppa c'era già stato l'anno scorso per la prima volta e che ora ritorna, chi aveva visto la gara corsa all'interno del Parque de Foiettes e del Moralet, si ricorda un tracciato velocissimo e tanto, tantissimo pubblico.

 

©Photopress.be original image

 

L'anno scorso con il sole e su un tracciato velocissimo la corsa si decise in volata, vinse Mathieu Van der Poel regolando Wout Van Aert. C'era anche Tom Pidcock che chiuse al quinto posto. Anche quest'anno tra i 47 partenti ci sono i tre fenomeni del ciclocross, la novità rispetto al 2023 è che proprio nella elite maschile, avremo al via anche dei corridori italiani. Si tratta di Gioele Bettolini e Simone Zecchini.

 

 

Vedremo anche le maglie azzurre della nazionale visto che il C.T. Daniele Pontoni ha deciso di andare in Spagna con 15 corridori:

 

DONNE ELITE


CASASOLA Sara
CORVI Valentina
BORELLO Carlotta
BORGHESI Giada
VENTURELLI Federica

 

DONNE JUNIOR

 

FERRI Elisa 
TAMBOSCO Ilaria 

 

UNDER 23 UOMINI

 

AGOSTINACCHIO Filippo
PALETTI Luca 

 

JUNIOR MASCHILE


VIEZZI Stefano
SERANGELI Giacomo
AGOSTINACCHIO Mattia
DE LONGHI Lorenzo
FABBRO Ettore

 

IL PROGRAMMA

09:30 Junior maschile
10:30 Junior femminile
12:00 Under 23 maschile
13:40 Donne elite
15:10 Elite maschile

 

 

Altre News