La CustozaBike 2 ore Mtb torna il 18 giugno.

Lo staff del Bike Team che organizza manifestazioni ciclistiche a Custoza da ben 15 anni, ripropone per la terza volta la "Custozabike 2ore mtb" domenica 18 giugno. La filosofia che sta sotto il progetto di questa manifestazione, è quella di stare insieme, partecipare, divertirsi e pedalare come ci si sente di fare. Nulla è obbligatorio. C'è quel pizzico di competizione che serve, ma tutto entro dei limiti ben precisi dettati soltanto dal piacere della bici.


Infatti grande libertà viene lasciata anche nella modalità di partecipazione: individuale o di squadra, composta fino ad un massimo di 15 elementi...  e per questo molti Gruppi/Team si stanno già unendo e formando, composti da atleti provenienti anche da società diverse si presenteranno all'Evento con un nome di fantasia e gareggeranno insieme proprio per rispettare l'idea proposta del Bike Team Caselle.

 

CustozaBike 2ore mtb

 

La giornata si svolgerà nella più assoluta allegria lasciando spazio soltanto al pedalare, al faticare nella giusta quantità e a quel pizzico di competizione che non guasta e rinforza i rapporti fra appassionati dello stesso sport.

 

Il percorso proposto ricalca esattamente quello tracciato lo scorso anno: poco più di 11 chilometri e 230 metri di dislivello, che si snodano fra i sentieri naturalistici del "Tamburino Sardo" e del "Cammina Custoza", con partenza e arrivo nella piazza del paese Custoza, piccola frazione del comune di Sommacampagna, nota soprattutto per le battaglie Risorgimentali ma anche per l'omonimo vino .

 

Il servizio di cronometraggio gestito da www.serviziocrono.it, fornirà tutte le classifiche Gruppi/Team, individuali maschili femminili e relativi tempi giro per giro. La quota di adesione è di 20 euro e verrà richiesta il giorno della manifestazione proprio al ritiro del pettorale, previo pre-iscrizione eseguibile solo online entro 48 ore prima sul sito dell'Evento www.bike-team.it.

 

 

Altre News