La Marathon del Pollino è di Paolo Colonna che concede il bis

A 926 mt di altitudine, sul traguardo di Terranova di Pollino (PZ), Paolo Colonna ed Elisabeth Simpson alzano le braccia al cielo. Sembra lo tocchino! Sono loro i vincitori della sedicesima edizione della Pollino Marathon.

 

Il campione della Scott Racing team, conferma in pieno la prestazione dell'anno precedente con un tempo di 2h57'42''. Questa volta, però, non ha bisogno di sprintare e si permette il lusso di alzare la sua scott al cielo. Alle sue spalle, infatti, Sirica Pasquale e Cicciari Giuseppe hanno un distacco, rispettivamente, di 2'03'' e 3'26'' minuti.  Sorprendente il quarto posto del siciliano Mirko Farnisi, ancora in ripresa dall'infortunio. Dopo di lui l'elite Zagarella e subito dopo, primo tra gli amatori, Luigi Ferritto.

 

Paolo Colonna

 

Anche per le donne, una riconferma: "Queen" Elizabeth Simpson risale sul trono del Pollino concludendo i 60 km in 3h57'57''.  Conduce una gara in solitaria e lascia dietro circa 200 colleghi dell'altro sesso. Si presenta all'intermedio (37imo km) senza una smorfia di sforzo, nonostante i precedenti 12 km tutti in salita. Dietro di lei, con un ritardo consistente, Attanasio Korinna e la lupa del Pollino, Lucia Minervino.

 

Favale, Quarta, Fidone è il trio in testa alla Medio Fondo. Tempi da record i loro. Il trio, chiudendo i 45 km in 2h16', 2h19', 2h21', infatti, migliora di molto rispetto alle 2h28' della precedente edizione.

Altre News