KRKA ON BIKE 2017, GARA A TAPPE A PASQUA

Aprono oggi le iscrizioni alla Krka on Bike 2017, nuova gara a tappe in Dalmazia (Croazia) dove i mountain biker saranno immersi nel favoloso scenario offerto dall'arcipelago delle isole Kornadi. La prossima edizione si terrà tra il 13 e il 16 aprile 2017 (Pasqua) con base logistica e partenza sempre da Primosten, piccolo paesino non lontano dalla più conosciuta Spalato.

 

 

I partecipanti pedaleranno in un prologo e in tre singole tappe lunghe tra i 45 e 80 km al giorno (1.000-1.800 metri di dislivello), tappe che ogni giorno avranno almeno una sezione cronometrata. La somma dei tempi individuali determinerà la classifica finale e il vincitore del 2017. 

Questo giovane evento offrirà a tutti l´opportunità di scoprire un territorio ancora selvaggio, con terrazzamenti per la coltivazione della vite e degli ulivi.  L´incantevole percorso si svilupperà su sterrati scorrevoli e su divertenti single tracks, anche se parzialmente sinuosi. Lo sguardo sarà costantemente rivolto al mare passando per antichi villaggi di pietra e un ambiente contadino che conserva gelosamente le proprie tradizioni. Le caratteristiche del percorso consentono agli atleti il massimo divertimento, di qualsiasi livello d'esperienza essi sono. Saranno garantiti ovviamente tutti i servizi necessari come ristori, assistenza sanitaria e meccanica. 

In fase di verifiche tecniche, oltre alla registrazione all evento, sarà richiesto ai partecipanti una polizza Infortuni (sanitaria) obbligatoria valevole per l´estero e bisognerà compilare e firmare una scheda medica. Ogni giorno, la sera, sarà fatto un briefing generale con traduzione in tedesco o inglese, nella Conference Hall dell'Hotel Zora. 

Le giornate precedenti la gara l'organizzazione dell´evento, la TRX RAID con sede nel Ticinese, offre la possibilità di seguire un corso di navigazione / GPS e qualche uscita in bici guidata per riscaldare i muscoli, su richiesta anche una trasferta a Spalato o nel vicino parco nazionale. Sono già pronti i comodi pacchetti "Gara + Hotel" costruiti appositamente per gli atleti e i loro accompagnatori o famigliari che includono l´iscrizione all´evento a una serie di pernottamenti. 

Facili iscrizioni sul sito ufficiale http://www.trxbike.com/evento/1/KRKA-on-BIKE/  oppure contattando in Italia l´agenzia sportiva Bike & More (link - http://www.bikeandmore.it/it/tappe/krka-bike-2017)  

Altre News