La Francigena Mtb Cup ritorna in scena sabato sui Colli Banini

Sabato 1 aprile andra' in scena la seconda prova della Francigena mtb Cup con il 3° G.P. Cascina Cortesa sulle colline di Graffignana (LO). Organizzazione a cura dell'ASD Orio Bike, la gara si pre-annuncia molto avvincente.

 

Francigena Mtb Cup

 

Sulla scia dei 250 partenti della prima prova, sarà una bella battaglia agonistica tra i biker's. Scorsa edizione funestata dal maltempo, ma quest'anno da ultime previsoni, e' dato per buono. Percorso disegnato nel parco colli Banini, gia' consolidato nelle prime 2 edizioni non cambia se non solo l'ultimo tratto sulla salita che porta alla location e la successiva discesa nei boschi. Quindi le difficolta' non cambiano, misura 6 km con 130 metri di dislivello con 2 salite che faranno la differenza e 2 strappi, ma anche la capacita' di guida sara' messa alla prova con bei tratti in single track in sottoboschi molto suggestivi. I giri previsti di gara saranno 5 per tutte le categorie, poi vige sempre la regola del doppiato, che sara' fermato all'arrivo del 1° al traguardo. Partenza in griglie con concorrenti per categoria e saranno scaglionate.

 

Francigena Mtb Cup

 

MODALITA' ISCRIZIONE

 

La quota iscrizione è 12 euro con pre-iscrizione inviando i propri dati alla mail tageventi@virgilio.it, entro venerdi 31 in serata, indicando tutti i dati personali compresi di nome, cognome, data di nascita , categoria, numero tessera e team appartenente. E' sempre possibile iscriversi in loco, senza prei-iscrizione la quota e' 14 euro.

 

PROGRAMMA, ORARI, INFO

 

Orario di ritrovo per registrazioni dalle ore 13:00 sino alle 14:30 presso Cascina Cortesa via deI Ronchi. Start ore 15:00, al termine a classifiche ultimate, avverranno le premiazioni, come da regolamento Francigena 2017 sara' offerto ai partecipanti il consueto ristoro post-gara.

 

Info sulla gara dalla pagina Facebook Francigena mtb cup, gruppo Orio bike e dal sito dell'asd organizzatrice www.oriobike.altervista.org, contatti mail marco.tede1975@alice.it Cell 3480921130 Marco. Sito location evento www.cascinacortesa.it.

Altre News