MASTER MTB: IL VIA DA GUSSAGO, POI ANCORA SEI SFIDE

Il challenge creato a misura di amatore, partirà con una sfida nuova. Le conferme di una competizione spettacolare che taglierà il simbolico nastro sulla nuova stagione giungono dalla terra bresciana.

Un nuovo anno di corse si apre con due new entry del challenge, l'XC di Gussago (BS) in programma per il 25 marzo e il cross country di Pozzomoretto (VR) del 25 maggio. Sarà infatti la sfida bresciana che aprirà il sipario sull'edizione 2017 del MasterMtb per poi migrare in terra scaligera. Due prove a due mesi l'una dall'altra per cominciare la stagione con la giusta intensità ma senza l'estrema frenesia delle competizioni. 

 

Master Mtb

 

Sarà la seconda edizione quella dell'appuntamento di Gussago, il comitato organizzatore è già assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo di sport e divertimento. Dopo il lungo letargo agonistico ed un'intensa preparazione invernale la competizione bresciana sarà senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare.

 

A fare la differenza sarà la particolarità del suo tracciato, corto e cattivo (5,86 km e 360 metri di dsl a tornata) con la giusta dose di difficoltà e dislivello, accompagnato poi, dal clima tipicamente mite della primavera. Cinque le prove che dalle 10:30 del mattino, daranno vita ad una giornata adrenalinica. Un tracciato ricalcato sulle orme dello scorso anno, invariato e che mostra già i segni delle prime ricognizioni.

 

 

Una sfida impegnativa che vanta un albo d'oro ricco di nomi noti, ma scorriamo tra i leader di categoria distintisi nella scorsa edizione: Vittorio Oliva (Open M) miglior tempo su giro, Damiano Trentin (Junior M), Paolo Treachi (Elite Sport); Isaia Alghisi (Master1), Andrea Perini (Master2), Alessio Bongioni (Master3), Manfredi Zaglio (Master4), Marco Gilberti (Master5), Leonardo Arici (Master6), Eloise Ulderica Tresoldi (MasterW), Raffaele Trentin (Allievo2°anno), Elia Andriollo (Allievo1°anno), Luca Gavardi (Esordiente2°anno), Matteo Magnin (Esordiente1° anno), Aurora Cometti (Esordiente donna 1°anno).

 

Tutti nomi di spessore, alcuni dei quali hanno già confermato la loro presenza.

 

Il primo appuntamento con gli specialisti delle corse a circuito che regaleranno spettacolo e momenti di sport indimenticabili è dunque fissato al 25 marzo, una data che gli amanti della mountain bike, quella vera, hanno già cerchiato in rosso sul loro calendario eventi.

 

Lo staff del #MasterMtb vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova, nel frattempo vi invitiamo a cliccare sul nuovo sito http://www.master-mtb.it. senza dimenticare di lasciare un like sulla nostra pagina Facebook.  

 

Altre News