Esordio bagnato... esordio fortunato, per il Franciacorta Oglio Cup

Roccafranca (BS) - Se il detto è vero, il Franciacorta Oglio Cup è partito alla grande domenica 10 marzo, con il 7° trofeo XC Roccabike organizzato dal G.S Roccabilly asd.

 

 

Il notevole vento ed il tracciato ampiamente coperto da fango insidiosissimo, ha obbligato il gruppo Roccabilly, capitanato da Cristian, a ridurre a 2 i giri per tutte le categorie in gara. Partenza alle 9.30 per un centinaio di biker che si sono susseguiti con distacchi di 60 secondi, suddivisi per categorie. 12 Km per giro dannatamente impegnativi causa fango presente su quasi tutti i metri del tracciato e dal forte vento che soffiava quasi sempre in direzione contraria al senso di gara.


La classifica assoluta viene conquistata da una incredibile Simona Cè (MTB Pertica Bassa) in 1h12:48 e da Francesco Lanzi (ASD Monticelli Bike) in 59:53. Una menzione sicuramente va anche a Luca Bonaiti (Five Team) che proprio dopo aver mantenuto la prima posizione per tutta la gara, viene tradito da uno scivolone sul fango all'ultima curva.

 


Il patron del Franciacorta Oglio Cup, Pasino Pigoli, costretto a seguire la prima data del circuito direttamente dalla zona premiazioni perché "stampellato", ha ringraziato i numerosi atleti che hanno sfidato le intemperie della giornata ed hanno voluto "esserci".


Il prossimo appuntamento col Franciacorta Oglio Cup ci porterà in casa di Enzo Gnani con la Berzo Demo XC il primo maggio (e non il 5 maggio come inizialmente previsto).

Altre News