Il Trek Zerowind off road Challenge si prepara per la sfida della “100 km dei Forti”

Tenetevi forti bikers, è cominciato il conto alla rovescia per la tanto attesa "100 Km dei Forti", competizione valevole come quarta prova del "Trek Zerowind Off Road Challenge".

 

 

Lavarone (TN), gli Altipiani Cimbri fanno da anni rima con grande sport, soprattutto se l'oggetto in questione sono le ruote artigliate. Dal 1996 in questa parte di Trentino si corre la 100 Km dei Forti, e con l'edizione del prossimo 14 giugno, gli appassionati e i pro della mountain bike si rimetteranno in griglia per una nuova sfida.

 

Trentino e mountain bike, risulta essere un mix perfetto di lunga tradizione. Centinaia di chilometri di percorsi in off road sono disseminati in provincia di Trento e ogni anno vengono presi d'assalto da bikers di ogni livello. Le valli, i boschi, le montagne e gli altipiani trentini sono teatro di alcune delle più belle ed apprezzate competizioni dedicate agli appassionati delle ruote grasse.

 

Tanta passione quindi nella strutturazione di eventi come la "100 km dei forti" alla cui guida tecnico-organizzativa c'è lo Sci Club Millegrobbe che conferma il doppio menu di percorsi Classic e Marathon. Lo scorso anno, il podio della 100 Km dei Forti nel Trek Zerowind off road challenge ha accolto grandi firme tra i leader, come Damiano Ferraro (open) e Lorenza Menapace (de) - ma anche Gianluca Boaretto (elmt) e Ivan De Gasperi (M1), e ancora Simone Colombo (M2). Era poi Emiliano Ballardini (M3) ad indossare la maglia del circuito insieme a Giuliano Finotti (M4), Massimo Berlusconi (M5), Alessandro Togni (M6) e Carolina Rossi tra le donne.

 

 

Un agguerrita competizione che di stagione in stagione vede atleti sempre più forti e determinati. Tutti grandi corridori dell'off road con un divario di punteggio sempre più ridotto tra loro.

 

Ricordiamo che le iscrizioni alla "100 km dei Forti" dovranno essere redatte mediante apposito modulo scaricabile direttamente dal sito www.1000grobbe.it, ed inviate entro il 10 giugno, allo S.C. Millegrobbe Lavarone via fax (0464.783118) oppure per posta elettronica a info@1000grobbe.it insieme alla ricevuta di pagamento (euro 25,00).

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

Tutte le operazioni preliminari per la partecipazione alla manifestazione avranno luogo a Lavarone (TN) presso l'ufficio gare con le seguenti modalità: venerdì 13 giugno dalle ore 7.30 alle ore 9.00 - sabato 14 giugno dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 - domenica 15 giugno dalle ore 6.30 alle ore 8.00. Lo start di gara sarà invece dato domenica 14 giugno alle ore 09:00 per il percorso Marathon e alle ore 09:15 per la 100 Km dei Forti Classic.

 

Il Trek Zerowind off road challenge augura a tutti buone pedalate ricordandovi le date dei prossimi appuntamenti a cui proprio non potete mancare.

 

Info www.trekzerowind.it

 

Altre News