Mantua Cup: I vincitori dell'edizione 2014

Goito: Ultimo capitolo della new Mantova Cup 2014. Con la parola fine volgiamo al termine di un campionato ricco di emozioni e divertimento, due nuove una nuova tappa di tutto rispetto è entrata nella grande famiglia delle race mantovane di mtb, e un nuovo percorso di Goito che conferma un "Trofeo Fiera del Grana" sempre più entusiasmante.

 

Un centinaio di atleti presenti alla griglia di partenza hanno dato teatro ad una manifestazione ricca di cambi di scena. Percorso, a detta dei partecipanti, con continui cambi di ritmo spacca gambe. Come detto dagli organizzatori alcuni giorni prima della competizione dopo aver tracciato il percorso, da non sottovalutare, e così è stato.

 

Entriamo nel vivo della gara: partenza a scoppio con i primi dietro al Quad apripista (altra novità) quasi a volerne sfruttare la scia, tanto che una volta entrati nel primo sterrato le velocità non sono calate rispetto al poco asfalto iniziale. Dopo alcuni chilometri il solito noto Michele Franceschetti detta legge e imposta un ritmo per niente blando. Lo inseguono fino alla fine Mirco Nadalini, Cristian Gallina, Luca Scarsetto e Alberto Montagnoli(Leader del campionato) ...dietro di loro il resto del mondo!

 

Facevo fatica a staccarmi, questo è ciò che ha detto Simone il pilota del Quad, tanto era alta e sostenuta la media, il leader del "Trofeo Fiera del Grana" chiude i battenti in ben 1:21:41, complimenti Michele!

 

ECCO I NOMI DEI CAMPIONI DELLA CLASSIFICA ASSOLUTA "NMC" 2014

 

Junior PEDRAZZOLI NICOLO

Elite Sport MONTAGNOLI ALBERTO

Master 1 CEGLIA GIOVANNI

Master 2 CAGLIARI SERGIO

Master 3 FRANCESCHETTI MICHELE

Master 4 GALLINA CRISTIAN

Master 5+ ZAPPA ROBERTO

Master Woman PERBONI ANGELA

Allievi M MOSSINI LORENZO

Esordienti M ZOLDAN MARCO

Esordienti F FRANZOSI ALICE

 

Ora non ci resta che darvi appuntamento a domenica prossima, il 26 ottobre, a Cavriana per la premiazione del cicuito... all'anno prossimo e buone pedalate.

 

Altre News