Le colline Reggiane per la seconda del BMB Races

Domenica 24 maggio sempre in provincia di Reggio Emilia si correrà la seconda tappa del BMB Races 2015; ma dopo il veloce tracciato di Luzzara (RE) che ha richiamato oltre 140 partecipanti, questa volta i pretendenti alla vittoria dovranno vedersela con le salite e le discese delle colline reggiane.

 

Sarà l'ASD Zannoni Sauro ad organizzare a Pecorile di Vezzano sul Crostolo (RE), un borgo che vanta numerose strutture di notevole importanza architettonica e storica del tardo medioevo, un divertente percorso sulle colline circostanti che renderà dura ma divertente la conquista dei premi a tutti i partecipanti.

 

 

Christian  Montoro veterano della Cicli Center e Mauro Incerti Massimini Super Gentleman A dell Ciclistica Boiardo sono chiamati a difendere le maglie arancio di Leader assoluti del BMB su un tracciato in vero stile XC.

 

Con partenza presso il campo da calcio, sarà un divertente susseguirsi di salite e discese condito anche dall'attraversamento di due piccoli torrenti prima di immettersi nella discesa tecnica finale che riporterà tutti i partecipanti al punto di partenza. 5,5 i km ad ogni giro e quasi 200 i mt di dislivello positivo; numeri che per gli abitue del gare piatte faranno un po' "paura" ma che sicuramente, se presi con il giusto spirito saranno un bel divertimento alla portata di tutti. Al termine della gara poi, un docce calde presso la struttura che ospiterà la partenza/arrivo, un abbondante ristoro e una bella atmosfera di festa che da anni accompagna le gare del BMB Races.

 

In questa tappa per il cronometraggio si tornerà all'utilizzo del CHIP ATTIVO (a cavigliera) fornito a noleggio gratuito per tutti i partecipanti, in quando SMS Sport avrà tutte le attrezzature WinnningTime impegnate in una granfondo amatoriale su strada tra le più partecipate d'Italia; a tal proposti tutti i partecipanti, compresi gli abbonati già in possesso del pettorale personalizzato dovranno recarsi al ritiro CHIP.

 

Ricordiamo inoltre che per tutti coloro fossero ancora interessati, il C.O. del BMB Races propone la possibilità di abbonarsi alle restante 6 tappe del circuito pagando  entro venerdì 22 maggio la quota di 52 Euro (35 per i Primavera). Con la sottoscrizione dell'abbonamento oltre ad avere un notevole risparmio sulle restanti prove (11 Euro l'iscrizione alla singola gara) si avrà diritto ad un numero basso personalizzato che non sarà da restituire al termine di ogni gara.

 

Appuntamento quindi per domenica 24 maggio a Pecorile di Vezzano sul Crostolo presso il Bar Trattoria La Campola, in Via Matildica 26 a partire delle ore 7:30, inizio gara ore 9:30.

 

BMB Races 2015

 

Domenica 10 maggio Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team FATTA !
Domenica 24 maggio Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro
Martedì 2 giungo Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli
Venerdì 5 giungo Pomponesco (MN) Org. GS Rosa
Domenica 21 giungo Roncadello (CR) Org. Viadana Bike
Venerdì 3 luglio Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

 

 

Info su: www.bmb-races.gsrosa.it


 

 

 

 

Altre News