Trinacria Cross: Conclusa la prima edizione, i vincitori

Nello splendido scenario della valle dei Templi di Agrigento si è concluso il Trinacria Cross 2016. Tre le prove, che hanno toccato altrettante province siciliane, Messina, Caltanissetta ed Agrigento, che hanno decretato l'indiscusso successo del primo Challenge di ciclocross. Legate alle prove di ciclocross si sono svolte anche le prove dei giovanissimi, con i percorsi di Short Track, che hanno dato un maggiore colore a tutte le manifestazioni.

 

La cosa che riempie di gioia le società organizzatrici, Sanbiagese, Team Lombardo e Racing Team Agrigento e' stato il trend crescente del numero degli iscritti. Partiti da circa 200 iscritti a Messina per poi passare 240 a Caltanissetta e chiudere a 270 iscritti ad Agrigento, attesta l'ottima riuscita dell'intero circuito. La prova di Agrigento ha decretato i vincitori finali e la vestizione della maglia creata da Giesse in l'occasione dell'evento.

 

La gara di contorno dei giovanissimi, ha visto oltre 100 piccoli bikers affrontarsi nei diversi percorsi allestiti all'interno della Scuola di ciclismo del Racing Team Agrigento. La gara di ciclocross si è invece disputata in tre batterie, nella prima batteria si sono affrontati 63 tra esordienti ed allievi, la vittoria e' andata ad Infantino Giuseppe dell'asd Sicani Bike, seguito da Giuseppe Greco del Racing Team Agrigento. Nella seconda batteria c'è stato un dominio degli atleti del Team Lombardo che hanno conquistato la prima e seconda posizione assoluto con il master 5 Vito Lombardo e lo junior Salvatore Fidone.

 

Nella terza batteria la presenza degli atleti del Reparto corse Lee Cougan, ha elevato il livello della competizione, la vittoria e' andata a Mattia Setti del Reparto Corse Lee Cougan, seguito dal compagno di Team Adriano Caratide, a contrastare il dominio dei due atleti un ottimo Giovanni Riggi Elios Factory Racing che ha chiuso a 30" dal vincitore.

 

Questi i vincitori del Trinacria cross 2016:

 

Ceserani Leopoldo Es 1
Marano Andrea Es 2
Amella Matteo Al 1
Greco Giuseppe Al2
Capri' Laura Da
Perrone Erika Ed 1
Modica Siria Ed 2
Lombardo Vito M5
Sarcuto Tarcisio M4
Vazzana Vincenzo M 6
Scala Maria Donne amatori
Dell'omini Federica De
Dell'omini Giorgia Dj
Mancuso Sebastiano Ju
Sardina Stefano El
Riggi Giovanni Elm
Liotta Innocenzo M1
Maganuco Massimiliano M2
Bonaccorso Angelo M3

Altre News