Cross Cup Lazio domenica a Lido dei Pini

La prova di ciclocross di domenica 21 dicembre è la terzultima del circuito Cross Cup -Trofeo Romano Scotti 2014-2015: si svolgerà a Lido dei Pini, località non distante da Anzio, cittadina del litorale sud-laziale. Resteranno poi da disputare le prove dell'Ippodromo delle Capannelle, il 6 gennaio prossimo (ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross) e quella di Sora (FR) del 18 gennaio.

 

All'interno dell'incantevole pineta, che si estende su una superficie di oltre 60 ettari e che si trova a ridosso della spiaggia, il Parco della Gallinara Camping Village è un'area attrezzata per fare campeggio e contenente anche 45 bungalow. La direzione del Parco, presieduta dall'imprenditore Eddy Demenego, ha acconsentito, nella zona del bosco dove non sorge l'area turistica, l'accesso degli atleti di Drake NWSport Folcarelli Cycling Team per gli allenamenti di ciclocross e di mountain-bike.

 

Da qui nasce l'idea di disputare una tappa del Cross Cup Lazio - Trofeo Romano Scotti in questa incantevole location, su un tracciato misto di sabbia, terra battuta, asfalto, prato e con dei tratti in contropendenza che fanno pensare a una prova impegnativa. Massimo Folcarelli frequenta questi luoghi da oltre un anno insieme al suo team giovanile e ai suoi collaboratori, quali Alfio Sciuto e i ragazzi di Punto Bici, Vito Cioffi (presidente di Drake) e altri membri di team laziali. Il percorso ha riscosso l'attenzione e il gradimento del Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Ciclocross Fausto Scotti e del suo collaboratore Luigi Bielli.

 

La Direzione del Parco ospiterà all'interno dell'area adiacente al campo di gara tutti i corridori e gli accompagnatori che vorranno stanziarsi con camper e gazebi, facendone preventiva richiesta.

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News