Serena Tasca torna in Canada con la sua Fat Bike KTM per la Mahikan Race

La bergamasca Serena Tasca per il secondo anno consecutivo all'inizio di febbraio invece di andare nell'emisfero sud per cercare posti caldi, volerà sopra l'Oceano Atlantico del nord per dirigersi verso il Canada, per andare a cercare la neve, sulla quale correrà con la sua Fat Bike KTM, per difendere la Mahikan Race che aveva vinto nel 2016.  Ma non solo neve, anche il gelo, l'anno scorso si è corso anche con temperature di -24°.

 

Serena Tasca

 

L'atleta del team KTM Protek Dama dopo i successi nelle due tappe canadesi si era imposta anche a fine stagione, nella terza ed ultima prova corsa sulla sabbia di Alassio.

 

La zona nella quale si svolgeranno le gare è il Québec, lo stato del Canada dove si parla il francese. Sabato 4 febbraio a Roberval, su un percorso lungo 600 metri si correrà una Eliminator (Fat Fast) mentre domenica 5 febbraio è previsto una prova cross country (Fat Cross) su di un tracciato lungo 2 km, disegnato nella foresta. Presenta due salite con una pendenza del'8% e una discesa del 20%.

 

Serena Tasca

 

Se l'anno scorso insieme alla Tasca c'era un'altro italiano, ossia il piemontese Edoardo Bonetto, quest'anno troverà il ciclocrossista Manuel Todaro. Il bog dovrebbe essere l'ex campione canadese cross country Raphael Gagne e per dare spettacolo e attirare l'attenzione sull'evento sono stati invitati gli ex professionisti Jerome Coppel (campione francese cronometro 2015) e Christophe Le Mevel, oggi ambasciatore Scott.

 

Altre News