Al Trofeo Delcar di Montichiari Julien Absalon vs Vogel e Marotte?

Julien Absalon domenica ritornerà a Montichiari (BS) per partecipare al Trofeo Delcar insieme allo squadrone BMC al completo. E' appena arrivata la conferma ufficiale all'anticipazione che vi avevamo già fatto a metà gennaio.

 

Julien Absalon

 

Nelle ultime apparizioni, compresa quella di domenica a Marsiglia in Coupe de France non sembra il più in forma, tra i top rider francesi ma lui è una vecchia volpe e quando torna in Italia si esalta e quindi è da mettere come grande favorito per la vittoria della gara Open che scatterà alle 15:00. Si correrà sulla distanza di 4,5 km, sempre con la spettacolare ascesa e passaggio all'interno del Castello Bonoris. Là in cima ci sarà un importante novità, a quanto pare i riders troveranno una passerella che li dirigerà al di fuori delle mura. 

 

Florian Vogel

 

Tra i favoriti possiamo tranquillamente inserire lo svizzero Florian Vogel che nella cittadina monteclarense aveva già vinto nel 2015 e che quest'anno è partito alla grande vincendo la prima prova degli Internazionali d'italia a Milano. Dalla Francia è annunciato l'arrivo di Maxime Marotte, vincitore domenica della sua prima gara stagionale e che Montichiari la conosce già visto che è stato lui a vincere l'anno scorso il Trofeo Delcar. La differenza è che quest'anno correrà con la maglia verde del Cannondale Factory Racing.

 

Maxime Marotte

 

Questi sono i 3 top rider internazionali con i quali dovranno confrontarsi tutte le squadre italiane, sicuramente il team Bianchi Countervail cercherà di andare all'attacco con Marco Aurelio Fontana che sarà appoggiato da Stephane Tempier. E' in dubbio la partecipazione di Luca Braidot che come sapete qualche giorno dopo la gara di Verona si era fratturato la clavicola mentre potrebbe far bene il colombiano Jhonnatan Botero Villegas che l'anno scorso era arrivato quinto. Di sicuro vorrà dire la sua anche Andrea Tiberi.

 

IL PROGRAMMA 

 

Sabato 1 Aprile 2017
13.00-19.00 Apertura Segreteria

15.00-18.00 Prova Percorso
18.30 Riunione Tecnica

 

Domenica 2 aprile 2017

7.00 Apertura Segreteria

8.45 Partenza Gara Esordienti

9.45 Partenza Gara Allievi

11.15 Partenza Gara Junior

13.00 Partenza Gara Open Donne

15.00 Partenza Gara Open Uomini

 

 

Altre News