Julien Absalon "le roi" ritorna al Trofeo Delcar con lo squadrone BMC

Il francese insieme ai suoi compagni di squadra, ritornerà a Montichiari dopo sette anni. La squadra franco-svizzera prenota 5 posti nella top ten. Gli avversari sono avvisati.

L'edizione 2016 del Trofeo Delcar la vinse Maxime Marotte, il francese che quest'anno sostituirà il "Prorider" nel Cannondale Factory Racing. Anche se mancano ancora poco più di due mesi, chi sarà il primo a tagliare il traguardo nella Open maschile, il 2 aprile a Montichiari (BS)?

 

Maxime Marotte

 

Noi lo abbiamo chiesto a Eugenio Boschetti, Presidente del Novagli Team Bike, la società bresciana che organizzerà la sesta edizione del Trofeo Delcar e quello che sarà il terzo appuntamento degli Internazionali d'Italia Series (dopo Verona e Milano). Una gara molto importante anche perchè sarà l'unico evento italiano UCI di Hors Categorie (garantisce agli atleti un punteggio doppio).

 

 

Aprite bene le orecchie e leggete bene la risposta di Boschetti, visto che è uno scoop: "Quest'anno per la seconda volta, avremo ospite Julien Absalon che ritornerà dopo la prima apparizione del 2009. Potrebbe essere lui uno dei candidati alla vittoria". Ma "Le Roi" non verrà da solo, infatti il BMC Mtb Racing team, secondo quanto promesso dal team manager Alexander Moos, sarà presente al completo con i "Top five".

 

Julien Absalon

 

I due francesi Julien Absalon (36 anni) e Tituan Carod (new entry - 22 anni) e i rossocrociati Reto Indergand (25 anni), Lars Foster (24 anni) e Lukas Flückiger (32 anni). E la loro presenza sarà ben visibile, sembra abbiano prenotato un mega spazio nell'area team.

 

Il guanto della sfida è lanciato a tutti gli avversati e molti posti nella top ten sono già prenotati!  

Altre News