CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY 2024 IN TRENTINO

Venerdì basandoci sulla bozza del calendario FCI uscita in settembre abbiamo pubblicato l'articolo relativo alle 10 gare cross country internazionali che nel 2024 si correranno in Italia. Articolo scritto qualche giorno fa ma pubblicato ieri, non ci siamo accorti che proprio il 13 ottobre la FCI ha aggiornato la bozza del calendario.

 

Cosa cambia? Le gara internazionali sono sempre 10, i cambiamenti sono due. Il 4 maggio le Internazionali d'Italia Series hanno prenotato una C2 però devono ancora definire la località che la ospiterà. Inizialmente in questa data era stata inserita Capoliveri che, come vi abbiamo raccontato, non verrà organizzata nel 2024 e mancando anche La Thuile è normale che il circuito cerchi di allestire un minimo di quattro prove. 

 

 

L'altra novità emersa leggendo la bozza calendario FCI 2024 risolve il mistero di dove si correranno i campionati italiani cross country. Pergine Valsugana che nella bozza di settembre era indicata come gara in programma in giugno, ma non compariva nel calendario UCI, ora compare dal 19 al 21 luglio come Campionato italiano sia XCO sia E-MTB, con la scritta tra parentesi "richiesta di assegnazione". La società che l'ha inoltrata è la MTB Oltrefersina.

Altre News