Tre settimane all'Assietta Legend

Sestriere (TO) - Mancano solo tre settimane all'appuntamento più atteso dagli bikers. Assietta Legend torna con la sua 35esima edizione e, per l'occasione, sono tantissimi i ricordi dei suoi più fedeli frequentatori. Belle emozioni vissute in un connubio perfetto tra sport e valori, tipici di questa bella manifestazione.

 


"Collaboro con gli organizzatori di Assietta Legend da ben 15 anni e ogni edizione è come se fosse la prima per me - commenta Fabio Balbi, speaker ufficiale della manifestazione -. Le note positive del percorso sono evidenti a tutti, ma è il valore umano delle persone e dei volontari impegnati quello che mi sorprende a ogni appuntamento".

 

 

Balbi racconta della sua prima Mountain Classic a Bardonecchia e del successivo impegno con la famiglia di Assietta Legend dal 2013. "Sicurezza, attenzione ai dettagli, nulla è mai lasciato al caso. Sono orgoglioso di poter raccontare anche in questa edizione storica le performance di tanti campioni. Ricordo con particolare emozione il 2018 con il campionato italiano, ma ogni anno è uno stupore per me - continua Balbi-. Questa gara ha la capacità di coinvolgere un parterre sempre eccezionale: parlo di Paez, Salerno, Arias Cuervo. Questo pensando solo ai vincitori delle ultime edizioni. In griglia ci sono sempre campioni internazionali di grande spicco, accanto a tanti amatori giunti da lontano per vivere l'esperienza dell'Assietta. Da segnalare poi la grande collaborazione con Radiocorsa, nel mio racconto avere aggiornamenti puntuali da questo team rende la gara ancora più coinvolgente per parenti e amici presenti al traguardo".

 


Insomma un bilancio altamente positivo per Balbi, ma anche l'occasione per esprimere qualche piccola speranza per il futuro. "Quest'anno è tornato il circuito Marathon, uno storico gruppo di gare da sempre sinonimo di grande qualità. Il mio sogno nel cassetto è poter vivere un europeo o una tappa della coppa del mondo su questo tracciato eccezionale".


Una gara tutta da vivere! Le iscrizioni fino al 29 giugno sono bloccate a 45 euro.

 

Tutte le info sul sito dell'Assietta Legend.

Altre News