L'Atestina Superbike festeggerà anche la decima edizione

La gara padovana ha chiesto come sempre la seconda domenica di giugno. Negli studi di Teleromagna l'ufficializzazione.

Este (PD): Parte ufficialmente oggi l'iter per la decima edizione di Atestina Superbike. Se nel sito internet e nella pagina troviamo la data, è stato solo per dare qualche informazione al fine di poter redigere i calendari in maniera ufficiosa, ma la vera conferma è arrivata in questi giorni dalla nuova Amministrazione Comunale di Este che si è insediata a giugno.

 

La gara euganea sembrava dovesse terminare alla nona edizione, ma la volontà della nuova Amministrazione è stata quella di tenere in piedi una manifestazione che in tanti anni ha dimostrato di saper fare vera promozione del territorio dando grandissima visibilità alla città di Este ed i Colli Euganei, avendo anche un'importante ricaduta sul piano della solidarietà.

 

Atestina Superbike

 

L'occasione è arrivata proprio questa settimana, dove, negli studi della trasmissione "A Tutta Bici" che va in onda su Teleromagna e condotta da Roberto Feroli ed Elisa Gardini, Gianluca Barbieri, Organizzatore di Atestina Superbike e il nuovo Assessore allo Sport e Turismo Sergio Gobbo, hanno decretato, con la fatidica stretta di mano e la consegna della ceramica celebrativa della gara, l'inizio della nuova stagione per questa importante manifestazione sportiva.

 

Atestina Superbike

 

"Vorrei prima di tutto ringraziare l'Amministrazione Comunale uscente per aver creduto in questo importante progetto. Se oggi stiamo parlando di una delle più importanti granfondo di mtb venete e non solo, il merito va anche a loro, mettendoci a disposizione tutto e senza intralci. Noi, gente di sport, ci adeguiamo e collaboriamo con tutti gli interlocutori, anche politici, che accettano di sostenerci, sapendo che quello che facciamo lo facciamo per la nostra città ed il nostro bellissimo territorio; ecco perchè mi ha fatto piacere l'essere stato contattato dalla nuova Amministrazione che ha creduto in questo progetto, volendogli dare una nuova impostazione basata su due giorni, con importanti manifestazioni di contorno. Come ho consegnato un piatto in ceramica al Sindaco uscente per ringraziarlo, oggi passiamo le consegne alla nuova Amministrazione, con l'auspicio di una florida collaborazione al fine di ottenere importanti risultati."

 

Queste le parole di Gianluca Barbieri, storico organizzatore di Atestina Superbike

 

Atestina Superbike

 

"Ho seguito personalmente l'iter di Atestina Superbike in qualità di genitore, poichè questa manifestazione, oltre ad essere importante per la ricaduta turistico - sportiva, ha anche importanti connotati di tipo sociale e solidale. Molte sono le associazioni coinvolte in questa manifestazione, anche extra ciclistiche, ecco perchè da Assessore allo sport e turismo, ho chiesto personalmente agli organizzatori di Atestina Superbike di proseguire con la manifestazione. Oggi siamo in trasmissione per suggellare questa importante volontà della nuova Amministrazione Comunale che sarà al fianco dell'ASD Atheste Bike affinche il week end del 10/11 giugno 2017 diventi un fine settimana indimenticabile per la città e gli atleti che arriveranno da fuori regione e che vi saranno ospiti."

 

Questo ha dichiarato l'Assessore allo Sport e Turismo di Este Sergio Gobbo. Insomma, Atestina Superbike riparte con tante novità nel cassetto, pronte per essere sfoggiate: a breve ci sarà un incontro tra Atestina Superbike e Val di Fassa Bike per definire un'importante iniziativa che legherà le due gare che il prossimo anno festeggeranno entrambe la decima edizione.

Altre News