Merida Italia team: Stagione XC terminata

Si è conclusa un'altra stagione agonistica per Merida Italia Team, certamente un'annata storta per il sodalizio Piacentino. Il protrarsi delle difficoltà nel reperire sponsor extra settore e la mancanza di risultati di rilievo, non consentono di esprimere un giudizio positivo, ma i tanti giovani che compongono il Team danno speranza per il futuro.

 

L'attività svolta ha comunque prodotto risultati significativi, i quali permettono di affermare che l'obbiettivo principale è stato raggiunto, ovvero la di giovani atleti in ambito XCO ed una presenza ben organizzata alle gare che permetta di mettere in risalto gli sponsor.

 

Merida Italia team

 

In sintesi sono stati ottenuti: nove primi posti di categoria, undici secondi e quattro terzi. Tra questi spicca il podio junior ottenuto da Jakob Dorigoni alla gara internazionale di Nalles e la partecipazione ai Campionati Europei di Huskvarna (Svezia) del giovane altoatesino.

 

Doverosi i ringraziamenti, che vanno in primis agli sponsor tecnici, in particolare Merida Italy, DRC, NorthWave, Phytoitalia, Vifra, Selle SMP, ESIgrips, Mitas e BSC, ma anche agli sponsor extra settore: Paesani, F.lli Mainetti, Ar.com, Furia, Molinelli, Agrosistemi e Carrozzeria F.lli Sala.

 

Doveroso anche un grazie a tutti i componenti dello Staff, i meccanici Gigi Prevedini e Francesco Niccoli, le ragazze che si occupano della segreteria Antonella Boschiroli e Maria Giulia Boccellari, poi i preparatori Angelo e Bruno Ferrari, ed infine Ettore Niccoli e Marco Boccellari, che si fanno carico delle maggiori responsabilità dirigenziali.

 

Infine un ringraziamento anche a tutti i tifosi di Merida Italia Team, evoluzione dello storico Hard Rock Race Team, che sostengono il gruppo attraverso il rinnovato sito www.hardrockmtb.com, la pagina Facebook e direttamente sui campi di gara

Altre News