IL CHALLENGE TORPADO PUNTA VERSO LA MONTAGNANA MTB GOLD RACE

Tolti i veli sulla Montagnana MTB Gold Race, quinta delle sette tappe del Challenge. Percorso definitivo solo a pochi giorni dalla corsa. Pinko il fattore comune tra la granfondo e il circuito.

Con la tappa di Riolo Terme (RA), la ResolvBike - Vena del Gesso, il Challenge Torpado è arrivato al giro di boa. Delle sette tappe in calendario, quattro ormai sono alle spalle, e per la quinta l'attesa si esaurirà nel giro di pochi giorni. Ne mancano una decina infatti alla quinta edizione della Montagnana MTB Gold Race, che si disputerà a Calestano (PR) la prossima domenica 26 giugno. La kermesse, organizzata dal team La Verde, è stata presentata con una conferenza stampa lo scorso venerdì 10, alla presenza delle autorità, dei rappresentati degli enti di promozione sportiva, dei volontari e dei partner.

 

Oltre al programma, alla location, ed ai numeri della granfondo, il Team La Verde ha illustrato le novità del 2016, a cominciare dall'introduzione del percorso corto (20 km e 900 metri di dislivello) per gli escursionisti - che con l'iscrizione si vedono garantiti gli stessi servizi degli agonisti -, e il tracciato granfondo di circa 42 km e 1500 metri di dislivello, che però diventerà definitivo solo a ridosso della corsa, in base ai capricci di "madre natura"."Per quest'anno avevamo pensato di fare dei piccoli ritocchi, nell'ottica di renderlo ancora più piacevole da pedalare", spiega Anna Celenta del Team La Verde. "Si trattava di una variante nella parte centrale, e una nuova salita iniziale, ma, a causa delle condizioni del terreno, maltrattato dalle continue piogge, stiamo valutando il da farsi. Eventualmente abbiamo già pronti dei piani di riserva, resi possibili anche grazie all'impegno del comune di Calestano. Il tutto nell'ottica di garantire la sicurezza ai partecipanti". Per queste ragioni la tabellatura verrà eseguita non prima di questo weekend.

 

 

Le parole scambiate con Anna, ci danno anche modo di parlare di Pinko, marchio leader nel settore degli accessori per il gentil sesso, da tempo partner sia del Challenge Torpado che della Montagnana MTB Gold Race. "L'amicizia con Cecilia, responsabile di Pinko, va avanti da anni. Ma d'altronde lei stessa è una biker come noi!", ci racconta la portacolori del Team La Verde. Pinko, oltre a firmare i premi destinati alle donne durante la cerimonia di premiazione della gara, è stata protagonista dell'omonimo premio, attribuito a tutte le donne abbonate al termine della ResolvBike - Vena del Gesso del 2 giugno scorso. Un bel gesto di riconoscimento voluto fortemente sia dal c.o. del Challenge che da Cecilia stessa verso una categoria spesso lasciata quasi in disparte.

 

A ridosso della gara, vi illustreremo quali sono gli omaggi destinati ai partecipanti alla Montagnana MTB Gold Race e il fitto programma del weekend che, oltre alla gara, prevede una serie di eventi dedicati a tutta la famiglia. L'invito comunque è a visitare la pagina Facebook de la Montagnana MTB Gold Race e il sito www.teamlaverde.it

 

I leader del circuito dopo la quarta prova (classifiche complete su www.challengetorpado.it ).

 

Elmt: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Valerio Adani (MTB Evolution 1.0)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Davide Bondesan (Quality Bycicle Torpado)

Master 6: Loredano Garagnani (Vernia Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

DE: Fosca Vezzulli (Noxon Racing Team)

Team: New Motor Bike

 

Calendario 2016

 

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

25 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

 

 

Altre News