6 Ore del Bacoco’s: Sabato 4 giugno si parte!

Il Circolo Bacoco's e il G.C. Val di Merse sono ormai pronti ad ospitare la seconda tappa dell'Endurance Tour e la prima del neonato circuito Toscana Endurance Championship. Giunta alla sesta edizione, la 6 Ore del Bacoco's, in programma sabato 4 giugno a Monticiano (SI), ha ormai tutti i connotati di una gara di riferimento nel panorama nazionale in questo format.

 

Pietro Bandinelli e tutto il suo staff hanno già definito ogni piccolo dettaglio a cominciare dal percorso, invariato rispetto allo scorso anno, già pulito e tracciato. Molti biker della zona, in questi giorni, stanno facendo le prove generali prima di sfidarsi per 6 lunghe ore.

 

 

L'anello stile cross country è lungo 7,5 km con un dislivello di 160m c/a a giro; tolti i denti con le pendenze più aspre delle edizioni passate, il tracciato è rimasto invariato perché nell'edizione 2015 ha avuto il consenso unanime di tutti i partecipanti. Un continuo saliscendi, per il 90% su sterrato, con diversi single track, sia in salita che in discesa, divertentissimi per le colline toscane; un buon banco di prova e allenamento per chi affronterà la gara come solitario in vista delle più lunghe Gran Fondo in arrivo nel mese di giugno e luglio. (Hero e Dolomiti Superbike fra le tante...)

 

La 6 Ore del Bacoco's cade a pennello per rifinire la preparazione, i più forti di questa categoria potrebbero aver percorso alla fine delle 6 ore più o meno 140 km e più di 3200m di dislivello. Ma anche chi deciderà di affrontare questa gara in team potrà sfruttare l'occasione per fare un buon allenamento sulle ripetute.

 

 

Il Comitato Organizzatore non ha sicuramente nulla da imparare per quanto riguarda il ristoro in gara e soprattutto il Pasta Party finale: Pappardelle al cinghiale, arista al forno e piselli il gustoso menù offerto a tutti i partecipanti a fine gara, compreso nel costo d'iscrizione e ad un prezzo convenzionato per tutti gli accompagnatori; considerata la posizione e la propensione di questa splendida terra, il vino non mancherà di certo.

 

Iscrizioni aperte a questo LINK ricordando che tutti gli abbonati ai circuiti MTB Tour Toscana e IMA Scapin possono usufruire dello sconto di 5 euro grazie alla collaborazione con la Gran fondo Val di Merse inserita in entrambi i circuiti.

 

Non fatevi sfuggire l'occasione di vivere una giornata unica, lo staff è ansioso di appagare tutti i vostri desideri.

 

GC Val di Merse & Circolo il Bacoco's

 

 

Comunicato stampa Endurance Tour

 

Altre News