Domenica l'Orvieto Wine Cross

A Morrano, piccola frazione di Orvieto, è quasi tutto pronto per ospitare i tanti specialisti del ciclismo sui prati di scena all'Orvieto Wine Cross, appuntamento griffato Team Eurobici in programma domenica 27 dicembre. Molte le adesioni per l'ultima prova dell'Umbria Master Cross, sotto l'egida della Federciclismo Umbria,  che assegnerà anche gli ultimi punteggi utili per decretare i nuovi campioni regionali umbri della stagione 2015-2016.

 

Per un evento di grande importanza e di grande tradizione nella stagione invernale come l'Orvieto Wine Cross è stato predisposto un percorso impegnativo e divertente, caratterizzato da continui cambi di ritmo ma occorre tecnica e sudore per portare a casa un buon risultato.

 

Il tracciato presenta un dislivello simile a quello che si andrà ad effettuare ai prossimi campionati italiani di Forgaria del Friuli, circa 45 metri ad ogni giro.

 

Le iscrizioni vanno fatte tramite fattore K FCI (ID Gara 112013), mentre per le categorie amatoriali possono essere effettuate anche la mattina della gara entro le ore 9:00 presso il circolo Arci di Morrano, dalle ore 7:30 alle 9:00 sede del ritrovo e della verifica licenze.

 

Così gli orari di partenza: alle 9:30 le categorie master 4-5-6-7, gli allievi, gli esordienti, i G6 maschili femminili; a seguire alle ore 10:30 le categorie élite, under 23, junior, élite sport, master 1-2-3 e le donne. Alle 10:30 di scena anche i giovanissimi dai G1 ai G5 (fattore K FCI - ID Gara 112014) su un tracciato lungo 400 metri e leggermente ondulato.

 

Le premiazioni verranno effettuate subito dopo il termine della seconda fascia, nella piazza centrale (zona arrivo), dove i protagonisti che salirano sul podio potranno portare a casa il pregiato vino offerto della Cantina Alta Rocca.

 

Gli organizzatori hanno stipulato una convenzione con il Ristorante da Gregorio che si trova a 500 metri dalla zona di partenza dove si potrà pranzare ad un costo di 15 euro.

 

Per ulteriori informazioni si possono contattare gli organizzatori del Team Eurobici al 333-2312949.

 

Altre News