Trentino mtb: I leader dopo La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme

Tutti i leader del challenge a due gare dalla fine. Appuntamento a fine mese con la Val di Sole Marathon.

‘La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme' era la quarta tappa del circuito Trentino MTB presented by crankbrothers e domenica scorsa ha portato oltre 1300 bikers a pedalare sugli sterrati del Trentino e dell'Alto Adige. La 19.a edizione della granfondo, senatrice del circuito e delle bike marathon italiane, si è svolta all'insegna del sole e del divertimento in una giornata da incorniciare sotto ogni punto di vista. Il sole, infatti, ha fatto compagnia alle migliaia di partecipanti lungo i 40 km del percorso perfettamente allestito dallo staff della Polisportiva Molina di Fiemme, che ha anche curato nei dettagli pasta party, premiazioni, expo e accoglienza dei bikers.

 

 

Per quanto riguarda il lato agonistico, la ‘Vecia Ferovia' 2015 ha visto primeggiare due top riders come il belga Roel Paulissen, ed Elena Gaddoni, al terzo successo di fila. Se Paulissen ha dovuto attendere lo sprint sul traguardo di Molina di Fiemme per mettere in fila l'altoatesino Fabian Rabensteiner, vincitore nel 2014, e il materano Vito Buono, la Gaddoni invece ha condotto una gara solitaria fin dalle prime battute rifilando un distacco di 1'24'' alla brianzola Mara Fumagalli e di 2'02'' alla forte lituana Katazina Sosna.


La granfondo corsa in Val di Fiemme era gara Jolly di Trentino MTB e tutti i punteggi ottenuti sulla finish-line di Molina sono stati maggiorati del 20%, consentendo ai diversi leader di categoria di rafforzare il proprio primato. Ivan Degasperi e Lorena Zocca, infatti, sono ancora al comando della classifica Assoluta e, oltre a vestire la maglia oro di leader del circuito, guidano anche nelle rispettive graduatorie di categoria, la M1 e la Femminile.

 

 

Anche Marzio Deho (Open), Gabriele Depaul (Elite Sport), Alberto Lenzi (Junior), Luca Zampedri (M2), Claudio Segata (M3), Michele Bazzanella (M4), Giuseppe Baricchi (M5) e Silvano Janes (M6) si sono confermati in testa grazie ai risultati colti sugli sterrati della Val di Fiemme. Per quanto riguarda le novità, invece, il Team Todesco si è installato al comando della classifica a squadre con 312 punti davanti al Team Zanolini Bike, che insegue a una sola lunghezza di distanza, e all'Asd Brão Café Unterthurner, terza a 252.

 

Anche Andrea Zamboni ha scalzato Ivan Degasperi dal primo posto della Classifica dello Scalatore, mentre Lorena Zocca ha mantenuto la prima posizione anche dopo la granfondo di Molina di Fiemme.

 

Il premio della rivista InBici destinato ai concorrenti provenienti da più lontano è stato assegnato ad Augusto Cofano di Lecce e Daniela Gangone di Roma, ennesima conferma dell'appeal della ‘Vecia Ferovia' e delle gare di Trentino MTB che attirano bikers provenienti da ogni parte d'Italia.

 

Il prossimo appuntamento con il circuito è fissato per domenica 30 agosto con la Val di Sole Marathon di Malé, penultima tappa della serie che si concluderà il 4 ottobre in Valsugana con la 3T Bike.

 

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook "Trentino MTB".

 

Altre News