Roel Paulissen dopo 2 anni ha riassaporato il "gusto" della gara

Nei mesi scorsi vi avevamo dato la notizia che l'ex campione del mondo marathon, il belga Roel Paulissen, sarebbe ritornato alle gare dopo più di due anni di assenza, ed in Italia, con la divisa bianco celeste del team Torpado Surfing Shop.

 

Lo avevamo visto a Teolo alla presentazione e ieri finalmente è ritornato in sella, partecipando a Concordia Saggittaria (VE) alla sua prima competizione ufficiale della stagione, la quarta edizione della granfondo Mtb Valle Zignago - Laguna di Caorle.

 

 

Per la cronaca ha chiuso sul terzo gradino del podio, la gara è stata vinta da Tiziano Carraro. Ecco le sue parole dopo essere arrivato con il visto che era una maschera di fango: "Sono molto soddisfatto di questo terzo posto. Da molto tempo non gareggio e non ho confronti agonistici ma, soprattutto, sono appena arrivato da un ritiro in Spagna dove ho fatto un allenamento impegnativo in vista della Cape Epic. Da qui alla mia partenza per il Sud Africa, cercherò di lavorare sul ritmo di gara. La gara di ieri è stata molto veloce e, i due corridori che mi stavano davanti, hanno fatto gioco di squadra che li ha avvantaggiati su un tracciato interamente pianeggiante. Ad ogni modo sono molto contento perché la forma c'è, devo solo avere pazienza perché, rientrare nell'agone dopo così tanto tempo, non è facile".

 

Roel parteciperà alla Cape Epic correndo in coppia assieme a Yader Zoli, la gara si svolgerà dal 17 al 24 di marzo.

 

Per le immagini si ringrazia l'amico Alessandro Billiani di Treviso Mtb (www.trevisomtb.it)

Altre News