L'oro europeo e bronzo mondiale Hynek Kristian firma con Elettroveneta-Corratec

Nel frattempo voci di mercato danno l'arrivo di un'altro atleta di altissimo livello che sarà una novità assoluta per il mondo offroad. Ottimo colpo di mercato del team padovano che si assicura il forte atleta marathon strappandolo alla concorrenza di agguerriti team factory stranieri.

 

Kristian Hynek, 32 anni di Cernošice (Prague, Czech Republic) in luce ai Campionati Europei Marathon di casa dove vince con una prova magistrale, si riconferma pochi mesi dopo con una medaglia di bronzo ai mondiali Marathon di Ornans, 10sec. dietro il campione tedesco Milatz ma relegando giù dal podio lo svizzero Christoph Sauser, campione uscente.

 

 

Una stagione eccezionale nella quale Hynek è stato protagonista anche nelle gare marathon a tappe vincendo l'Alpentour Trophy, 2°al Langkawi International MTB Challenge, oltre ad essersi assicurato la Red Bull Dolomitenmann e il Brasil Ride.

 

"Me ne avevano parlato bene già lo scorso anno - ci racconta Pendini Andrea, general manager del Team Elettroveneta - Corratec - l'ho tenuto sotto osservazione durante tutta questa stagione e la conquista di due importanti medaglie mi ha dato ragione. Una crescita di rendimento nel periodo di età  migliore per un marathoneta che fa ben sperare per i prossimi due anni. Sono certo che a fianco della nostra scoperta danese Soren Nissen ci darà grandi soddisfazioni, specialmente nelle gare a tappe come la Cape Epic in Sudafrica che stiamo già pianificando al meglio. Per la prossima stagione i tedeschi della Corratec hanno messo a punto una nuova versione carbon della 29er X-Bow, modello molto veloce e performante grazie anche al top di serie dei componenti.

Hynek e' un ragazzo intelligente e istruito, laureatosi in Usa, parla correntemente le lingue ed è molto simpatico, ci siamo capiti al volo e così l'accordo è arrivato molto velocemente ... 183cm di altezza per 73kg, un fisicone ma dalla tecnica sopraffina in discesa, grazie all'emergente scuola cecoslocacca che ha avuto tra le sue file anche l'olimpionico di Londra Kulhavy"

 

 

Altre News