Veneto MTB Tour 2012: I vincitori

Conclusa ad Adria la prima edizione del circuito regionale Gran Fondo. Coinvolte le province di: Venezia, Treviso, Padova, Verona, Belluno, Rovigo,.

Sei prove Gran Fondo che hanno percorso il Veneto, un circuito che nella prima stagione ha raccolto un lusinghiero successo di partecipazione. Questo il Veneto MTB Tour che si è concluso domenica ad Adria, con la Gran Fondo Su e Zo Per i Fossi nel suggestivo scenario del Parco del Delta sul fiume Po dopo essere partito a marzo da un altro fiume ricco di storia, il Piave.

 

Gara interessante, ricca di suggestione e contenuti agonistici, con un campo di partecipanti tra i più completi unendo al via alcuni tra i più noti bikers a livello nazionale, e amatori di grande caratura che hanno guidato la schiera dei tanti master e appassionati escursionisti.

 

Ennesimo traguardo prestigioso nella stagione per il vincitore, Michele Casagrande, che ha staccato nel finale il gruppo dei migliori, subito a ridosso, con il 5° e 6° tempo assoluti, hanno corso di conserva Gianfranco Mariuzzo e Alessandro Falcomer, migliori M4 e M1 in campo, mentre Antonella Incristi si è imposta con autorità nella prova femminile. Molto interesse per gli Junior in gara, con Alessio Camilli che regola con decisione la schiera dei giovani.

 

 

E' il momento delle premiazioni, e si vestono le maglie della classifica finale, i vincitori di questa serie dedicata alle categorie master per il 2012 sono:

 

Luca Dal Bo - Vivibike Crazysport - ELMT

Fabio Zampese - Bike Pro Action - M1

Alessandro Ingenito - Pro Bike Fiesso - M2

Davide Battistello - Xdrive Racing Team - M3

Stefano Spinazzè - Vimotorsport - M4

Enrico Lazzaro - Zero Absolute Bike Team - M5

Ugo Scian - Victoria Bike - M6+

Giulia Dall'Arche - Miane Bike Team - EWS

Laura Belpiano - Euganea Bike - W1

Monica Corbanese - SC Solighetto - W2

Società: Bike Tribe Salgareda

 

Ricordiamo le sei tappe:

 

11/03 MF del Piave - San Donà

22/04 Prosecchissima - Miane

13/05 Baldo Bike - Rivoli Veronese

10/06 Atestina Superbike - Este

02/09 Civetta Superbike - Alleghe

07/10 Su e Zo per i Fossi - Adria

Altre News