Oglio Chiese 2012: grandi novità e super regalo agli abbonati

Domenica 20 novembre a Montichiari (BS), durante il Party Bike Day, si è conclusa la felice esperienza dell'Oglio-Chiese 2011. Ben 11 gare distribuite sulle province di Mantova, Brescia e Cremona, iniziato a metà aprile a Gottolengo e concluso a metà settembre a Carpenedolo. Un circuito che nel complesso ha registrato la partecipazione di quasi 1700 corridori provenienti dalle province limitrofe. Nonostante le numerose "presenze" che hanno animato questo circuito, giunto alla settima edizione, è stata "l'assenza" di una cara persona che si è fatta sentire. Si tratta del nostro caro Amico Diego Piacentini; a lui infatti era dedicato l'Oglio Chiese, nel quale lui non mancava mai; sempre presente a battagliare e sempre pronto a portare il suo dirompente sorriso.


Una forte dimostrazione di legame c'è stata proprio in occasione della cerimonia di premiazione, dove la commossa partecipazione della moglie Elena e dei genitori ci ha fatto sentire tutti uniti come in una grande  e unica famiglia. Questo è lo spirito che ci piace, questo è lo spirito dell' Oglio Chiese: amicizia, divertimento e agonismo. E con questo spirito si guarda al futuro di questo circuito.

 

 

La prossima edizione porterà grandi novità già dal nome che diventerà "Oglio Chiese limited edition" e dai colori dove, oltre al blu, ci sarà il verde al posto del rosso. Blu dei fiumi e verde dei campi: queste le caratteristiche ambientali che fino ad ora hanno segnato questa tipologia di gare.


Di sicuro rimarrà uguale la natura dei percorsi, in quanto, ormai, quando si dice "Oglio Chiese" si capisce al volo di che tipo di gara si tratta, ma il circuito avrà notevoli cambiamenti a partire dal numero di prove che passeranno da 11 a 7, compattate tra maggio e settembre, questo per agevolare la partecipazione degli atleti cercando di non doverli tenere impegnati per molti mesi.


La novità più importante è data dal fatto che ogni prova sarà diversa dall'altra: dalla classica cross country piatta e veloce, si passerà al cross country con salite e discese divertenti, dalla medio fondo su due giri si passerà alla cronometro individuale, e in mezzo perchè no anche una adrenalinica tappa serale. Il desiderio di fondo e di togliere la monotonia, offrire nuovi stimoli divertenti e magari cambiare l'esito, spesso scontato, dei risultati. Una nuova ed inedita formula che premierà l'atleta completo che saprà affrontare tutte le prove così diverse tra loro. Ancora top secret le località, mancano ancora le conferme delle date; di certo rimarranno sempre tre le province toccate: Mantova, Brescia, Cremona.

 

Se molte cose cambieranno, NON cambierà la massima attenzione agli atleti e non solo nelle premiazioni che saranno sempre ricche e numerose, ma anche verso gli abbonati. Per questa "limited edition" l'omaggio agli abbonati sarà davvero esclusivo, ma sarà necessario attendere il prossimo comunicato per conoscere questo inedito, originale ed utilissimo regalo!

Altre News