Chi la settimana scorsa ha visto su Discovery+ la tappa d'apertura delle UCI Mountain Bike World Series XCO ed ha l'occhio da appassionato di bici e di tecnica, avrà notato che Filippo Colombo dello Scott SRAM MTB Racing team aveva corso con una Scott Spark RC World Cup con una grafica inedita.
Oggi alla vigilia della seconda prova della Coppa del Mondo, in programma sempre a Araxá, Scott ha svelato il perché di questa colorazione speciale.
Hanno "regalato" al top rider ticinese la Spark RC World Cup Swiss Champion Edition, per festeggiare il titolo di campione svizzero XCO che Colombo ha conquistato l'anno scorso.
La grafica è davvero unica. Presenta un design rosso e nero con dettagli che rendono omaggio al Canton Ticino, la regione di Filippo Colombo. Sul telaio si nota la scritta "Repubblica e Cantone Ticino" insieme a una mappa stilizzata della regione, che sottolinea il legame di Scott con il territorio.
NOVITÀ 2025
Rispetto alla Spark RC dell'anno scorso quest'anno le novità sono due. I nuovi freni SRAM Motive Ultimate e la nuova versione del reggisella telescopico Rockshox Reverb AXS.
SCHEDA TECNICA COMPLETA
Forcella: RockShox SID Ultimate Flight Attendant (120mm)
Ammortizzatore: RockShox SIDLuxe Ultimate Flight Attendant (taratura personalizzata)
Cambio: SRAM XX SL Eagle T-Type AXS
Guarnitura: SRAM XX SL EAGLE AXS, powermeter Quarq, 170mm, corona 38t
Cassetta: SRAM XX SL CS-1299, 10-52t
Freni: SRAM Motive Ultimate
Reggisella: RockShox Reverb AXS (100mm)
Sella: Syncros Belcarra Regular SL
Ruote: Syncros Carbon
Copertoni: Maxxis Aspen 2.4"
Cockpit: Syncros Fraser iC SL (carbonio, -25°, 110mm, 700mm)
Pedali: HT Components Leopard M2T
Fotografie: Piper Albrecht