Il Lapierre Racing Unity, la squadra francese gestita da Céline Hutsebaut con l'assistenza del valdostano Enrico Martello, ha già corso in Spagna a La Nucia, Chelva e Banyoles. Schierano un organico profondamente rinnovato.
È la nuova squadra di Chiara Teocchi, con lei pedalano la svizzera Noelle Buri e la tedesca Nina Graf mentre i tre uomini sono il neozelandese Anton Cooper arrivato dal Trek Factory, il tedesco Maximilan Brandl e il norvegese Tobias Lillelund.
GEMINI CON IL COCKPIT PRÖPUS E LA CORONA RIGEL
Croccanti novità in salsa spagnola sulla bici, la Lapierre XR.
Gemini da quest'anno è partner del Lapierre Racing Unity e con i suoi componenti super leggeri la troviamo sul cockpit che è il Pröpus (149 grammi - 644 euro) e sulla corona Rigel. Un elemento con un cuore in lega di alluminio 7075 T6 ricoperto dal carbonio che la casa con sede a Barcellona propone con quattro dentature: 32, 34, 36, 38t.
Non passa certo inosservata sia per la forma sia per il fatto che secondo Gemini pesa circa 90 grammi. Costa 124 euro.
CAMBIANO LE RUOTE, ARRIVA DUKE RACING WHEELS
Non è finita, sono cambiate anche le ruote che sono sempre francesi. Salutata Mavic ora il marchio presente sulla Lapierre XR è Duke Racing Wheels che ha messo a disposizione dei sei rider le Lucky Jack SLS.
Ruote che sono usate da un'altra squadra della Coppa del Mondo, il BMC Racing team.
Sulle Duke Lucky Jack SLS troviamo dei prototipi delle gomme di Michelin al cui interno i rider possono montare gli inserti Diamana SL di Tubolight.
TRASMISSIONE SRAM
È cambiata anche la trasmissione, in casa Lapierre Racing Unity è arrivata SRAM, sulla bici in fotografia, quella della rossocrociata Noelle Buri la squadra ha montato la Eagle X0 T-Type.
LE CONFERME
La biammortizzata del team utilizza sospensioni Fox con 34 da 120 mm all'anteriore e Fox Float DPS da 115 mm, confermato il reparto freni. Gli Shimano XTR sono abbinati ai dischi forniti da Galfer.
Le selle Dimension e Scratch M5 fornite da Prologo sono installate sui reggisella KS Suspension Lev Ci da 75mm.
Con il marchio Prologo troviamo anche le manopole Mastery.
I pedali sono i Look X-Track Carbon Ti.
Infine c'è anche quest'anno Zefal con i portaborraccia Pulse L2 (18 gr.).