BMC HA GIÀ PRONTA LA NUOVA FOURSTROKE? COMPARE LA R DI “RACING” SULLA BICI DI CAROD

Le immagini condivise da Loana Lecomte e Titouan Carod svelano un dettaglio interessante: una misteriosa "R" sulla livrea della full svizzera.

BMC potrebbe avere già pronta la nuova generazione della sua Fourstroke, la full da XC che negli ultimi anni si è distinta nel panorama delle competizioni internazionali. Noi lo avevamo pronosticato nel nostro articolo di "predictions tecniche 2025".

 

 

Gli indizi arrivano direttamente dai social: alcune storie pubblicate da Loana Lecomte e Titouan Carod, entrambi atleti del BMC MTB Racing Team, mostrano una bici che sembra proprio una nuova versione della celebre full svizzera.

 

Leggi anche - NUOVA BMC FOURSTROKE, LA FULL PIÙ ATTESA HA 3 DIVERSE DECLINAZIONI


Osservando attentamente le immagini, un dettaglio salta subito all'occhio: sul telaio si legge chiaramente "Fourstroke R 01". Quella "R" non era presente sulle versioni precedenti e potrebbe essere la sigla di una versione dedicata esclusivamente al racing. Il che non stupirebbe, visto che il team sta preparando la stagione 2025 con l'obiettivo di dominare la Coppa del Mondo.

 

 

Dai pochi dettagli visibili, la bici sembra mantenere le linee caratteristiche della Fourstroke, compreso il sistema di reggisella telescopico integrato a funzionamento automatico (AutoDrop), ma potrebbero esserci aggiornamenti sia sul comparto sospensioni che sulla geometria. Si vede una lavorazione diversa nel punto di attacco del mono al telaio.

 

Possibile anche un affinamento nella rigidità del carro e del triangolo anteriore per garantire maggiore reattività in gara. Inoltre, si nota molto bene un manubrio integrato in carbonio che non è marchiato e potrebbe essere prodotto direttamente anche quello da BMC.

 

 

Per ora, BMC non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la presenza di questa nuova sigla e il fatto che due dei suoi atleti di punta la stiano già utilizzando in allenamento lascia pochi dubbi: la nuova Fourstroke potrebbe essere già in fase di test avanzato e pronta per il debutto nei prossimi mesi.

 

Resta da capire quando verrà svelata ufficialmente e quali saranno le reali novità introdotte. Intanto, gli appassionati di XC hanno già un motivo per restare in attesa con grande curiosità.

Altre News